Il Professor Stefano Giubboni nominato, in quota FABI, alla Vicepresidenza del Consiglio d'Amministrazione che gestisce l'ammortizzatore sociale dei bancari. Varate già tre delibere che sbloccano fondi per la formazione e per i lavoratori sul Fondo Emergenziale
">

FONDO ESUBERI, GIUBBONI ELETTO VICE PRESIDENTE

Il Professor Stefano Giubboni nominato, in quota FABI, alla Vicepresidenza del Consiglio d’Amministrazione che gestisce l’ammortizzatore sociale dei bancari. Varate già tre delibere che sbloccano fondi per la formazione e per i lavoratori sul Fondo Emergenziale
FONDO ESUBERI, GIUBBONI ELETTO VICE PRESIDENTE

le=”text-align: justify”>

Rinnovati i vertici del Consiglio d’Amministrazione che gestisce il Fondo Esuberi, l’ammortizzatore sociale dei lavoratori bancari.
L’elezione è avvenuta lunedì in tarda serata a Roma.
Alla Presidenza, in rappresentanza dell’ABI, è stato riconfermato Giancarlo Durante, mentre alla Vice Presidenza è stato eletta, in quota FABI, una new entry. Si tratta di Stefano Giubboni, Avvocato giuslavorista, Professore di Diritto del Lavoro all’Università di Perugia.
I nuovi vertici resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Il Consiglio d’Amministrazione, organo paritetico composto da rappresentanti delle banche e dei sindacati, si occupa di amministrare e gestire il fondo di solidarietà, l’ammortizzatore sociale di categoria, attraverso cui è stato possibile in questi anni garantire l’assegno di sostegno al reddito ai lavoratori bancari in pre pensionamento e a quelli licenziati.
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e mi impegner ò, in qualità di Vice Presidente, a svolgere le mie funzioni di tutela del fondo in favore di tutti i lavoratori del settore”, ha commentato a caldo il neo-Vice Presidente Giubboni.
Il comitato, peraltro, non si riuniva da luglio dell’anno scorso, poiché, per poter tornare a essere operativo, era in attesa dei decreti governativi, dopo che la legge Fornero ne aveva modificato i regolamenti.
Nella riunione di lunedì sera, i nuovi consiglieri non hanno perso tempo e hanno già approvato una serie di delibere.
Tra queste: due che sbloccano l’erogazione dell’assegno di sostegno al reddito per i lavoratori di SEBA e di Banca Network, collocati sul Fondo Emergenziale, e una che libera le risorse per formazione destinati anche ai lavoratori di istituti commissariati come Banca Etruria.
Roma 19/05/2015
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …