BNL E IL PREMIO ?PER POCHI INTIMI?
BNL nega il VAP ai lavoratori, ma trova le risorse per concedere bonus discrezionali solo ad alcuni. La FABI non ci sta: “Scelta iniqua che mortifica la professionalità dei dipendenti e incrina le relazioni industriali. Al via stato d’agitazione”
le=”text-align: justify”>
I sindacati hanno proclamato unitariamente lo stato d’agitazione in BNL. La decisione è stata motivata dal fatto che i vertici, nei giorni scorsi, hanno dichiarato di non voler corrispondere ai lavoratori il premio aziendale relativo al 2014.
Una posizione assolutamente inaccettabile per le Organizzazioni Sindacali, visto che pochi mesi prima la stessa azienda ha trovato le risorse per concedere bonus, a titolo discrezionale, solo a una platea ristretta di dipendenti.
“Consideriamo profondamente iniqua la scelta del management di non erogare il VAP 2014”, commenta Mara Socal, Coordinatrice FABI di BNL, “In questo modo si mortificano la professionalità e l’impegno dei lavoratori. Ci ò rischia d’ incidere negativamente anche sulle relazioni industriali di Gruppo, fino a oggi contraddistinte dal dialogo e dalla concertazione tra le parti. Chiediamo ai vertici di tornare sui loro passi. In caso contrario, saremo costretti a confermare lo stato d’agitazione, a sostegno di tutti i lavoratori dell’azienda”.
Roma 25/05/2015
5/11/2024 |
FABI MILANO, NUOVA RAPPRESENTANZA IN IBL BANCA
La struttura meneghina della Federazione continua a crescere all’interno di tutte le aziende bancarie, nuovo …
5/11/2024 |
RISPARMI, IN VENETO AUMENTA LA RICCHEZZA DEL PATRIMONIO DELLE FAMIGLIE
Sul Corriere del Veneto Venezia e Mestre il report della Fabi sui risparmi della regione: …
1/11/2024 |
PARTE LA NUOVA CAMPAGNA FABI PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA
“Sai Che?” È l’iniziativa con cui la Federazione autonoma bancari italiani da oggi partecipa, per …
17/10/2024 12:00 | Vicenza
WE ARE FABI – strutture Fabi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
20/09/2024 14:00 | Napoli