BNL nega il VAP ai lavoratori, ma trova le risorse per concedere bonus discrezionali solo ad alcuni. La FABI non ci sta: "Scelta iniqua che mortifica la professionalità dei dipendenti e incrina le relazioni industriali. Al via stato d'agitazione"
">

BNL E IL PREMIO ?PER POCHI INTIMI?

BNL nega il VAP ai lavoratori, ma trova le risorse per concedere bonus discrezionali solo ad alcuni. La FABI non ci sta: “Scelta iniqua che mortifica la professionalità dei dipendenti e incrina le relazioni industriali. Al via stato d’agitazione”
BNL E IL PREMIO ?PER POCHI INTIMI?

le=”text-align: justify”>

I sindacati hanno proclamato unitariamente lo stato d’agitazione in BNL. La decisione è stata motivata dal fatto che i vertici, nei giorni scorsi, hanno dichiarato di non voler corrispondere ai lavoratori il premio aziendale relativo al 2014.
Una posizione assolutamente inaccettabile per le Organizzazioni Sindacali, visto che pochi mesi prima la stessa azienda ha trovato le risorse per concedere bonus, a titolo discrezionale, solo a una platea ristretta di dipendenti.
“Consideriamo profondamente iniqua la scelta del management di non erogare il VAP 2014”, commenta Mara Socal, Coordinatrice FABI di BNL, “In questo modo si mortificano la professionalità e l’impegno dei lavoratori. Ci ò rischia d’ incidere negativamente anche sulle relazioni industriali di Gruppo, fino a oggi contraddistinte dal dialogo e dalla concertazione tra le parti. Chiediamo ai vertici di tornare sui loro passi. In caso contrario, saremo costretti a confermare lo stato d’agitazione, a sostegno di tutti i lavoratori dell’azienda”.
Roma 25/05/2015
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …