I sindacati ottengono il premio di risultato per gli oltre 5mila lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo della Lombardia. Il riconoscimento economico ammonta a 1.450 euro medi. Mazzoldi: "Intesa raggiunta nonostante la difficile situazione del settore"
">

BCC LOMBARDE, ARRIVA IL PREMIO DI RISULTATO

I sindacati ottengono il premio di risultato per gli oltre 5mila lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo della Lombardia. Il riconoscimento economico ammonta a 1.450 euro medi. Mazzoldi: “Intesa raggiunta nonostante la difficile situazione del settore”
BCC LOMBARDE, ARRIVA IL PREMIO DI RISULTATO

le=”text-align: justify”>

La FABI e gli altri sindacati firmano l’accordo sul premio di risultato relativo al 2014 delle Banche di Credito Cooperativo lombarde.
L’intesa con la Federazione lombarda delle BCC è arrivata dopo mesi di dure trattative e prevede un premio medio di 1.450 euro per dipendente, da erogare nei tempi più brevi possibili.
I sindacati hanno ottenuto che la controparte mettesse a disposizione un totale di 7.640 milioni, da ripartire poi nelle diverse banche, per remunerare la produttività degli oltre 5mila lavoratori degli istituti cooperativi della Lombardia.
“Esprimiamo soddisfazione per questo accordo, raggiunto nonostante la difficile situazione del settore, attualmente alle prese con una sofferta autoriforma e con lo spettro di nuove e prossime aggregazioni”, ha commentato a caldo Piergiuseppe Mazzoldi, Coordinatore FABI BCC Lombardia.
“Ci auguriamo che il buon senso dimostrato dalla Federazione lombarda nella trattativa con sindacati possa essere d’esempio anche a Federcasse nella vertenza di rinnovo del Contratto Nazionale”.
Milano 07/10/2015
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …