Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
CREVAL, OK ALL?ACCORDO SUL PREMIO AZIENDALE
Previsti 2mila euro di premio medio per i dipendenti, da utilizzare o in contanti o per coprire spese di welfare. Riva (FABI): “Ottenuto riconoscimento importante d’impegno dei lavoratori, nonostante contesto di trasformazione del settore”. Leggi l’articolo del Sole 24 Ore
iv>
è stato firmato stasera l’accordo tra CREVAL (Credito valtellinese) e sindacati sul premio aziendale.
Il riconoscimento sarà accreditato ai dipendenti nel 2016 in tre tranche e una parte di questo sarà legato al raggiungimento degli obiettivi di bilancio.
I sindacati hanno negoziato un premio medio di 2mila euro complessivi, da riparametrare in base agli inquadramenti, che potrà essere fruito in contanti o in alternativa essere utilizzato per coprire spese di welfare (previdenza complementare e istruzione), beneficiando della detassazione fiscale.
A margine dell’accordo sul VAP, è stata poi siglata un’intesa che prevede agevolazioni sui mutui per i dipendenti, con una serie di vantaggi sui tassi e nelle condizioni di accesso.
“Questa trattativa, inserita in un contesto di trasformazione del settore delle popolari, è stata particolarmente difficile”, commenta Giuseppe Riva, Coordinatore FABI del CREVAL, “Nonostante ci ò, siamo riusciti a ottenere un riconoscimento importante dell’impegno e della professionalità dei lavoratori, grazie all’unità del tavolo sindacale, al contributo decisivo delle Segreterie Nazionali che hanno partecipato al confronto e al buonsenso dimostrato dalla delegazione aziendale”.
Sondrio 28/10/2015
IL SOLE 24 ORE giovedì 29 ottobre 2015
Al Creval arriva il premio: 2mila euro
Per i lavoratori del Creval (Credito valtellinese) arriva un premio medio di risultato di circa 2mila euro complessivi. Ieri sera è stato siglato l’accordo tra azienda e sindacati, al termine di una trattativa meno semplice di quelle passate. «Questa trattativa, inserita in un contesto di trasformazione del settore delle popolari, è stata particolarmente difficile – osserva Giuseppe Riva, coordinatore Fabi del Creval -. Siamo riusciti a ottenere un riconoscimento importante dell’impegno e della professionalità dei lavoratori, grazie all’unità del tavolo sindacale e grazie al buonsenso dimostrato dalla delegazione aziendale».
Il riconoscimento sarà accreditato ai dipendenti nel 2016 in tre tranche e una parte sarà legata al raggiungimento degli obiettivi di bilancio. La cifra media che è stata negoziata dai sindacati è di circa 2mila euro complessivi, da riparametrare in base agli inquadramenti. L’importo potrà essere fruito in contanti o in alternativa essere utilizzato per coprire spese di welfare (previdenza complementare e istruzione) beneficiando della detassazione fiscale. A margine dell’accordo sul VAP, è stata poi siglata un’intesa che prevede agevolazioni sui mutui per i dipendenti, con una serie di vantaggi sui tassi e nelle condizioni di accesso. © RIPRODUZIONE RISERVATA C.Cas.