Il leader della FABI commenta le nuove indiscrezioni di stampa secondo cui il Gruppo sarebbe pronto a dichiarare altri 12mila esuberi. "Informazioni pilotate ad arte per nascondere problemi di governance. Non andremo oltre i prepensionamenti volontari"
">

PIANO UNICREDIT, SILEONI: ?QUELLO SU ESUBERI FILM GI? VISTO?

Il leader della FABI commenta le nuove indiscrezioni di stampa secondo cui il Gruppo sarebbe pronto a dichiarare altri 12mila esuberi. “Informazioni pilotate ad arte per nascondere problemi di governance. Non andremo oltre i prepensionamenti volontari”
PIANO UNICREDIT, SILEONI: ?QUELLO SU ESUBERI FILM GI? VISTO?

le=”text-align: justify”>

“è la seconda volta in pochi mesi che da Unicredit trapelano notizie su presunti esuberi, prima che le Organizzazioni Sindacali aziendali stesse ne siano messe ufficialmente a conoscenza.
Non è una casualità, perché in questo momento si vuole spostare l’attenzione mediatica sul nuovo piano industriale e distoglierla dai problemi legati alla governance del Gruppo”.
Così Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, ha commentato i roumors di Bloomberg, secondo cui il Gruppo guidato da Ghizzoni sarebbe in procinto di dichiarare altri 12mila esuberi nel nuovo piano industriale che sarà a breve presentato.
In base a quanto risulta all’agenzia di stampa, i tagli si concentrerebbero soprattutto in Austria e Germania.
“Le notizie, di per sé gravi e preoccupanti, non vengono diffuse dai responsabili delle relazioni sindacali e del personale di Unicredit, professionisti seri e corretti, ma sono veicolate ad arte da chi, all’interno del Gruppo, ha altri interessi”, ha voluto chiarire il leader della FABI.
“Ai lavoratori tedeschi e austriaci, che potrebbero essere interessati dai licenziamenti, va tutta la nostra solidarietà, e cogliamo l’occasione per ricordare al CEO Federico Ghizzoni che non andremo mai oltre l’attuazione dei prepensionamenti volontari nella gestione degli esuberi del perimetro italiano del Gruppo”, ha concluso Sileoni.
Milano 30/10/2015
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …