Sileoni critica duramente la prima uscita sulla stampa del nuovo Capo del CASL di ABI. "Il suo manifesto programmatico è privo di qualsiasi prospettiva politica per il settore. Lodesani dovrebbe collaborare con i sindacati per assicurare la tenuta dei livelli occupazionali"
">

SILEONI CONTRO LODESANI: ?VIVE SULLA LUNA?

Sileoni critica duramente la prima uscita sulla stampa del nuovo Capo del CASL di ABI. “Il suo manifesto programmatico è privo di qualsiasi prospettiva politica per il settore. Lodesani dovrebbe collaborare con i sindacati per assicurare la tenuta dei livelli occupazionali”
SILEONI CONTRO LODESANI: ?VIVE SULLA LUNA?

le=”text-align: justify”>

“La “prima” uscita sulla stampa del nuovo Capo del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro di ABI, Lodesani, è un mix di barzellette e considerazioni fatte da uno che vive sulla luna. Non condividiamo nemmeno una virgola del “suo” manifesto programmatico, che altro non è che un vivere alla giornata senza nessuna prospettiva politica per il settore”.
Così Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, commenta l’intervista rilasciata oggi al Sole 24 Ore da Eliano Omar Lodesani, Presidente del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro di ABI.
“Lodesani dovrebbe condividere con il sindacato un modello di banca al servizio del Paese. Dovrebbe svolgere un ruolo politico d’indirizzo strategico e organizzativo. Dovrebbe lavorare per assicurare la tenuta dei livelli occupazionali, condividendo con le forze sindacali nuove professionalità e nuove attività. Dovrebbe rispettare le sigle sindacali minori, che hanno lo stesso diritto a esistere delle organizzazioni più grandi. Lodesani dovrebbe accettare un confronto col sindacato rispetto alla banca online, evitando di raccontare storielle tipo quella della digitalizzazione e dell’innovazione del modello distributivo, un confronto che finora, proprio in ABI, nessuno ha mai voluto realmente affrontare. Lodesani è alla sua prima esperienza nel CASL: ha la memoria corta e forse ha scambiato le relazioni sindacali per un gioco alla Playstation”.
Roma 13/11/2015
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …