Chiusa la trattativa relativa alla procedura di chiusura di 40 filiali: nessun esubero e conferma dei Contratti Integrativi Aziendali. La FABI: "Finalmente un segnale per rassicurare i colleghi"
">

ACCORDO VENETO BANCA E SINDACATI: NESSUN NUOVO ESUBERO

Chiusa la trattativa relativa alla procedura di chiusura di 40 filiali: nessun esubero e conferma dei Contratti Integrativi Aziendali. La FABI: “Finalmente un segnale per rassicurare i colleghi”
ACCORDO VENETO BANCA E SINDACATI: NESSUN NUOVO ESUBERO

le=”text-align: justify”>

Chiusa la trattativa tra Veneto Banca e sindacati sulla procedura inerente la chiusura di 40 filiali. Sono bastate 24 ore per arrivare a siglare un accordo che guarda al futuro della banca e mantiene i livelli occupazionali. Non ci sarà, infatti, nessun nuovo esubero rispetto a quelli già definiti nell’accordo dello scorso luglio. Nel dettaglio l’accordo prevede:
  • l’impegno alla salvaguardia delle professionalità maturate e il mantenimento delle mansioni;
  • il contenimento della mobilità territoriale, cercando soluzioni condivise con gli stessi lavoratori (con particolare attenzione per personale disabile, beneficiari della Legge 104 e del personale femminile in gravidanza o con figli di età inferiore a 6 anni);
  • Agevolazione al part time;
  • Conferma dei Contratti Integrativi Aziendali di Veneto Banca e Banca Apulia fino a dicembre 2016, fatta eccezione per il tema degli inquadramenti;
  • Avvio di una commissione sui nuovi inquadramenti, che dovrà condividere un testo d’accordo entro il 30/6/2016;
  • Garanzia della stabilizzazione di 21 lavoratori con contratto di apprendistato in scadenza al 31/01/2016.
Inoltre, la banca si è impegnata alla proroga per ulteriori sei mesi dei contratti a tempo determinato in scadenza al 31/12/2016.
“Finalmente un segnale per rassicurare i colleghi in un momento veramente molto delicato per Veneto Banca” ha commentato Giuseppe Algeri, Coordinatore FABI Gruppo Veneto Banca. “Seppur permangano ancora numerosi problemi, ci auguriamo che vengano affrontati con lo stesso spirito di condivisione e con lo stesso pragmatismo dimostrati in questa occasione.”
Montebelluna, 14/12/2015
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …