Grazie all'accordo con i sindacati, previste nuove assunzioni e stabilizzazioni di giovani e l'apertura del Fondo di Solidarietà per ulteriori 200 lavoratori che avevano fatto richiesta d'uscita. Marioli: "Favoriti il ricambio generazionale e la volontarietà degli esodi"
">

BANCO POPOLARE, AL VIA 180 NUOVE ASSUNZIONI

Grazie all’accordo con i sindacati, previste nuove assunzioni e stabilizzazioni di giovani e l’apertura del Fondo di Solidarietà per ulteriori 200 lavoratori che avevano fatto richiesta d’uscita. Marioli: “Favoriti il ricambio generazionale e la volontarietà degli esodi”
BANCO POPOLARE, AL VIA 180 NUOVE ASSUNZIONI

le=”text-align: justify”>

Grazie all’accordo con i sindacati, il Banco Popolare si prepara ad assumere e stabilizzare 180 giovani.
L’intesa, raggiunta ieri sera, prevede inoltre l’allargamento della platea dei dipendenti che potranno accedere al Fondo di Solidarietà entro il 2021.
I sindacati hanno, infatti, concordato con la banca l’accoglimento di ulteriori 200 domande d’uscita presentate dai dipendenti, in aggiunta alle altre 200 già autorizzate dall’accordo di ristrutturazione del 3 novembre scorso.
Le richieste fino ad oggi non erano state ammesse poiché non c’erano le risorse necessarie per coprire i costi di permanenza dei lavoratori sul Fondo Esuberi.
In base all’accordo siglato ieri, potranno andare in esodo volontario e incentivato, accedendo al Fondo di Solidarietà, coloro che matureranno i requisiti pensionistici entro il 30 novembre 2021.
Parallelamente l’azienda si è impegnata ad assumere e stabilizzare 180 giovani entro il 30 aprile del 2017, compensando così le uscite in un rapporto di 1 a 2.
“Con questo accordo abbiamo centrato due importanti obiettivi”, commenta Piero Marioli, Coordinatore FABI Banco Popolare, “siamo riusciti a garantire nuova occupazione giovanile e abbiamo ottenuto l’apertura straordinaria del Fondo per ulteriori 200 lavoratori, venendo così incontro alle esigenze di coloro che avevano fatto domanda d’uscita”.
Verona 13/01/2016
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …