Il leader della FABI al Presidente dell'ABI Patuelli. "Bene la sua relazione di ampio respiro su etica, Europa e tutela risparmio. Finalmente esprime una visione politica che noi sosterremo, ma che molti banchieri faticano ancora a condividere"
">

ASSEMBLEA ABI, SILEONI PROMUOVE PATUELLI

Il leader della FABI al Presidente dell’ABI Patuelli. “Bene la sua relazione di ampio respiro su etica, Europa e tutela risparmio. Finalmente esprime una visione politica che noi sosterremo, ma che molti banchieri faticano ancora a condividere”
ASSEMBLEA ABI, SILEONI PROMUOVE PATUELLI

le=”text-align: justify”>

“La relazione del Presidente Patuelli ha avuto come fili conduttori tre temi: l’Europa, l’etica e la tutela del risparmio. è stato il discorso di ampio respiro di un uomo che sembra mettere i principi morali al di sopra di tutto”.
Così Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, sindacato di maggioranza dei bancari, ha commentato la relazione del Presidente di ABI Patuelli, in occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione Bancaria in corso oggi a Roma.
“L’analisi degli scenari è stata approfondita e corretta. Abbiamo apprezzato una relazione finalmente “politica” da parte dell’ABI , che esprime una visione di cui ci faremo sostenitori nelle aziende e nei gruppi bancari. Questa visione è legata per ò, a nostro parere, più alla figura del Presidente Patuelli che a una strategia condivisa di tutti i banchieri, sebbene segnali positivi di cambiamento ci siano anche tra gli alti dirigenti bancari. Una sintesi politica, quella di Patuelli, fotografia perfetta della sua gestione”.
Roma 08/07/2016
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …