GOOD BANK, L?APPELLO DELLA FABI: ?SALVAGUARDARE I LAVORATORI?
Con l’avvicinarsi del 30 settembre, scadenza dei termini di vendita, Sileoni mantiene alta l’attenzione su Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara e Carichieti: “Serve una soluzione italiana. Governo si faccia rispettare davanti a UE”
le=”text-align: justify”>
“Si avvicina la data del 30 settembre, scadenza dei termini di vendita di Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara e Carichieti, e, per usare le parole del Presidente Nicastro, “non sono esclusi tempi supplementari”.
Chiediamo al Governo e al suo Presidente di continuare a farsi rispettare, come fatto finora, nei confronti dell’Unione Europea”.
I diktat che contrastano l’interesse di questo Paese sono inaccettabili”.
Questo l’appello di Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, dopo i rumors circolati negli ultimi giorni che vorrebbero la Commissione Europea pronta a ad aprire la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia e a chiedere la liquidazione delle quattro good bank in caso di mancata vendita degli istituti entro il 30 settembre.
“La priorità è la salvaguardia dei livelli occupazionali, perché eventuali disoccupati sarebbero cittadini italiani e non di altri paesi europei. Per raggiungere questo obiettivo, siamo disponibili, nel rispetto del Contratto Nazionale, a trovare soluzioni adeguate.
Una soluzione italiana è l’unica che pu ò garantire stabilità al settore”, ha concluso Sileoni.
Roma 13/09/2016
24/12/2024 |
BUON NATALE
Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …
23/12/2024 |
LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI
Un testo che indaga le dinamiche dell’applicazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale al settore bancario. Amato: …
23/12/2024 |
NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA
Sul Corriere della Sera e sul Messaggero i dati della Federazione sull’aumento di acquisto delle …
17/10/2024 12:00 | Vicenza