EQUITALIA, LAVORATORI IN PIAZZA IL 14 NOVEMBRE
Lunedì 14 novembre i lavoratori di Equitalia sciopereranno e manifesteranno a Roma contro il decreto del Governo che riforma il sistema di riscossione. Landoni: “Con questa riforma penalizzati sia i lavoratori sia i contribuenti”
le=”text-align: justify”>
I lavoratori di Equitalia scenderanno in piazza e sciopereranno per tutta la giornata di lunedì 14 novembre contro il Decreto del Governo che riforma il sistema di riscossione e che penalizza sia i lavoratori sia i contribuenti. Contestualmente, lunedì mattina dalle 10 alle 14 sarà prevista una manifestazione a Roma in piazza Madonna di Loreto, a cui parteciperanno i lavoratori esattoriali di tutta Italia.
Lo sciopero, il primo dopo 16 anni, è stato indetto dalla FABI e dagli altri sindacati di categoria.
“Scioperiamo contro il Decreto del Governo che, invece di promuovere una riforma fiscale più equa a favore di cittadini e imprese, penalizza ingiustamente gli 8mila lavoratori esattoriali e le loro famiglie senza risolvere i problemi della riscossione. Con questo Decreto, si mettono a rischio i posti di lavoro, la tenuta del Contratto Collettivo di categoria, e le future pensioni integrative che tanti lavoratori onesti si sono costruiti di tasca propria in anni di attività. Non è colpendo demagogicamente chi fa il proprio mestiere che si migliora il servizio di riscossione fiscale”, dichiara Anna Landoni, Coordinatrice FABI Equitalia.
Roma 10/11/2016
24/12/2024 |
BUON NATALE
Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …
23/12/2024 |
LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI
Un testo che indaga le dinamiche dell’applicazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale al settore bancario. Amato: …
23/12/2024 |
NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA
Sul Corriere della Sera e sul Messaggero i dati della Federazione sull’aumento di acquisto delle …
17/10/2024 12:00 | Vicenza