Difesa dall'Avvocato Paolo Berti e assistita dalla FABI BCC della Campania una bancaria della BCC di Scafati e Cetara ottiene l'annullamento della sanzione, il reintegro e il versamento degli arretrati
">

GIUDICE ANNULLA IL LICENZIAMENTO, DIPENDENTE REINTEGRATA

Difesa dall’Avvocato Paolo Berti e assistita dalla FABI BCC della Campania una bancaria della BCC di Scafati e Cetara ottiene l’annullamento della sanzione, il reintegro e il versamento degli arretrati
GIUDICE ANNULLA IL LICENZIAMENTO, DIPENDENTE REINTEGRATA

le=”text-align: justify”>

Assistita dall’Avvocato Paolo Berti e dalla FABI BCC Regionale della Campania una dipendente della Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara vince la causa e ottiene l’annullamento del licenziamento e il reintegro in servizio.
E’ stato il giudice del lavoro di Nocera hha disporre la sentenza con la quale, verificata l’incongruità delle motivazioni addotte dalla banca e considerati gli atti prodotti dall’Avvocato Berti, a decidere l’illegittimità del provvedimento.
L’istituto di credito, infatti, aveva disposto il licenziamento della dipendente per ragioni disciplinari per aver presentato irregolare e inidonea certificazione sanitaria attestante l’impossibilità di riprendere il servizio, ma di contro impegnata in attività incompatibili con lo stato di malattia.
La difesa ha, per ò, dimostrato l’insussistenza del fatto contestato e chiesto l’annullamento della sanzione, il reintegro della dipendente nonché il pagamento della retribuzione globale percepita dal licenziamento al reintegro, compreso il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali. Richieste interamente accolte dal giudice alle quali ha aggiunto il pagamento delle spese processuali.
“Grande soddisfazione – ha commentato l’Avvocato Berti – perché il giudice ha ritenuto non sussistente il fatto e disposto il reintegro nonostante le nuove disposizioni, ai sensi del vecchio articolo 18”.
Soddisfatta anche la FABI: “E’ una sentenza – ha commentato il Coordinatore Regionale delle BCC FABI Campania Franco Di Dio – che riconosce la totale incongruità del procedimento disciplinare in questione. Non è purtroppo questo l’unico caso, negli ultimi tempi, infatti, siamo spesso impegnati nella difesa di colleghi che vivono con lo spettro dei procedimenti disciplinari. Ci auguriamo che questo clima di conflittualità intrapreso dalla banca si risolva presto”.
Nocera, 17/11/2016
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …