La FABI marchigiana dona un pullmino per bambini e anziani al Comune marchigiano di Muccia, colpito dal terremoto della scorsa estate. Il mezzo è già operativo. Buonannno: "Un sostegno concreto al nostro territorio"
">

IL PULLMINO DELLA FABI PER I TERREMOTATI MARCHIGIANI

La FABI marchigiana dona un pullmino per bambini e anziani al Comune marchigiano di Muccia, colpito dal terremoto della scorsa estate. Il mezzo è già operativo. Buonannno: “Un sostegno concreto al nostro territorio”
IL PULLMINO DELLA FABI PER I TERREMOTATI MARCHIGIANI

le=”text-align: justify”>

Da qualche giorno sulle strade di Muccia, in provincia di Macerata, sfreccia un pullmino. A bordo ci sono dei bambini.
La vettura li trasporta a scuola, verso una normalità che il terremoto dello scorso agosto ha messo a dura prova.
Muccia è uno dei comuni marchigiani colpiti dai ripetuti sismi che dall’estate a oggi si sono accaniti sul centro Italia.
Una storia di sopravvivenza, coraggio e generosità che ha contribuito a scrivere anche il Coordinamento regionale della FABI delle Marche. Perché il pullmino in questione è un dono di tutte le strutture FABI marchigiane a questo paesino nel cuore del Maceratese.
Un’iniziativa di solidarietà messa in piedi in poco tempo, con un piccolo ma significativo contributo di ogni SAB della regione.
D’inverno la vettura viene utilizzata come scuolabus per accompagnare i bambini a scuola, d’estate servirà a portare gli anziani al mare, nell’ambito di un programma di assistenza sociale.
“Abbiamo deciso di contribuire nel nostro piccolo alla ricostruzione di Muccia, perché vogliamo far sentire forte la vicinanza al nostro territorio. Abbiamo scelto di aiutare questo comune proprio, perché essendo estremamente piccolo e fuori dal raggio dei riflettori mediatici, rischiava di essere abbandonato a se stesso. Inoltre abbiamo potuto verificare personalmente che la nostra donazione andasse a buon fine e fosse realmente utilizzata a beneficio dei cittadini. Ringraziamo i nostri iscritti che ci hanno sostenuto in questa iniziativa di solidarietà, a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi, tutte all’insegna della concretezza e della sostenibilità economica”, commenta Massimo Buonanno, Segretario regionale di FABI Marche.
Ancona 26/01/2017
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …