Vincenzo Saporito eletto in rappresentanza dei lavoratori al Fondo pensione con oltre 29mila aderenti e circa cinquanta aziende del settore creditizio: "Continueremo a lavorare per un'assistenza sempre più qualitativa".
">

FONDO PENSIONE PREVIP, LA VICE PRESIDENZA ALLA FABI

Vincenzo Saporito eletto in rappresentanza dei lavoratori al Fondo pensione con oltre 29mila aderenti e circa cinquanta aziende del settore creditizio: “Continueremo a lavorare per un’assistenza sempre più qualitativa”.
FONDO PENSIONE PREVIP, LA VICE PRESIDENZA ALLA FABI

le=”text-align: justify”>

La FABI ottiene la Vicepresidenza del Fondo pensione PREVIP. Vincenzo Saporito, Responsabile del Dipartimento Welfare FABI, infatti, è stato eletto all’unanimità in rappresentanza dei lavoratori aderenti.
PREVIP è un fondo pensione interaziendale ed intersettoriale e gestisce un patrimonio di oltre 2,3 miliardi di Euro, con più di 29mila aderenti.
Sono circa 50 le aziende del settore creditizio e finanziario che aderiscono al Fondo, di cui le principali (in termini di numero di lavoratori iscritti al fondo) sono UBI (in particolare ex Popolare Commercio e Industria e CARIME), Banco Desio, Banca Popolare di Vicenza, Banca Pop. Bari, Allianz Bank, Societè Generale, State Street, oltre ad alcune fasce di lavoratori dei Gruppi Intesa ed Unicredit.
“L’elezione è maturata anche grazie al lavoro unitario svolto con le altre Organizzazioni Sindacali presenti nel fondo nel mandato appena conclusosi – ha dichiarato Vincenzo Saporito -. L’obiettivo, per il prossimo mandato, è di continuare a lavorare per un’assistenza sempre più qualitativa agli iscritti, nonché con costi e rendimenti competitivi. Il fondo registra una sostenuta crescita delle adesioni nel tempo. Contiamo, come rappresentanti dei lavoratori, di tutelare e valorizzare sempre più un pezzo del welfare molto importante per i lavoratori, ed ancor più per le giovani generazioni che avranno una pensione INPS meno significativa rispetto a quelle passate”.
MILANO, 14/04/2017
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …