INTESA SANPAOLO, LA FABI REPLICA ALL?ARTICOLO DI REPUBBLICA
“Intesa sperimenta la rivoluzione nella chiusura degli sportelli”. Bossola: “Non esiste alcun accordo con il sindacato, e non c’è stato consenso rispetto ad un eventuale’progetto pilota’. No a deroghe del Contratto Nazionale che riteniamo politicamente inaccettabili”
le=”text-align: justify”>
Con riferimento all’articolo apparso sul quotidiano La Repubblica di Torino di oggi e alla decisione di IntesaSanpaolo di procedere unilateralmente alla chiusura di un centinaio di filiali e di imprecisati uffici di sede centrale nelle giornate prefestive e per l’intera settimana di Ferragosto, Mauro Bossola – Segretario Generale Aggiunto della FABI, ha precisato che “la FABI non condivide l’impostazione aziendale, che non esiste alcun accordo con il sindacato, e che non c’è stato alcun consenso rispetto ad un eventuale’progetto pilota’ del Gruppo come invece richiamato dall’articolo”.
“Anzi – ha proseguito Bossola – l’iniziativa della Banca, che ci è stata comunicata unilateralmente dalla stessa, sarà anche approfondita dal punto di vista giuridico-contrattuale, perché la riteniamo una deroga al Contratto Nazionale politicamente inaccettabile” – ha concluso Bossola.
Roma, 19 febbraio 2018
6/11/2024 |
ACCORDI SU PREMIO, POLIZZA SANITARIA E MUTUI AGEVOLATI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
Terna di intese nel gruppo bancario. Ai lavoratori un premio, per la figura di riferimento, …
5/11/2024 |
FABI MILANO, NUOVA RAPPRESENTANZA IN IBL BANCA
La struttura meneghina della Federazione continua a crescere all’interno di tutte le aziende bancarie, nuovo …
5/11/2024 |
BAPS, NASCE LA PIÙ GRANDE POPOLARE IN SICILIA
Sul Corriere della Sera, il Giornale di Sicilia, La Sicilia e giornali web la notizia …
17/10/2024 12:00 | Vicenza
WE ARE FABI – strutture Fabi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
20/09/2024 14:00 | Napoli