Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
DEUTSCHE BANK, USCITE SOLO VOLONTARIE E INCENTIVATE
I 222 esuberi dichiarati dalla banca saranno gestiti tramite il Fondo di solidarietà; evitate esternalizzazioni e piano di mobilità morbido. Sergio Caldara: “Soddisfatti per un ottimo risultato”
le=”text-align: justify”>
Firmato accordo con Deutsche Bank su Piano Strategy 2020 per la ristrutturazione e riorganizzazione della Banca.
Soddisfazione è stata espressa dalla FABI e dal suo Coordinatore in Deutsche Bank Sergio Caldara: “Si tratta di un accordo che ribadisce la volontarietà dei prepensionamenti e di adesione al fondo per i colleghi che ne raggiungono i requisiti, gestendo così in maniera morbida i 222 esuberi dichiarati dalla banca. Abbiamo ottenuto sette assunzioni che, nel caso ci fossero più richieste in uscita potrebbero essere aumentate, ma soprattutto abbiamo ottenuto di mantenere alcune lavorazioni all’interno, evitando così esternalizzazioni”.
Un buon accordo anche dal punto di vista economico per i lavoratori in uscita: una tantum di 2.550 euro, cui si sommano da 4 a 6 mensilità aggiuntive a seconda del periodo di permanenza nel fondo e un ulteriore indennizzo pari al 5,5% della retribuzione annua lorda mensilizzata per ciascun mese intercorrente tra l’accesso al fondo e il pensionamento, nonchè la maturazione del premio di anzianità.
“Anche dal punto di vista della mobilità – ha concluso Caldara – le Organizzazioni sindacali hanno ottenuto un ottimo risultato, considerando il piano di chiusure e cessioni con cui l’azienda si era presentata”.
Milano, 04/05/2018
8/01/2025 | News
BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA
Il segretario nazionale della Fabi ospite della trasmissione condotta da Marzia Roncacci su Rai Due …
3/01/2025 | News
BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA
Previsto dal rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo, firmato a luglio 2024, il secondo …
2/01/2025 | News
FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE
Su stampa, su agenzia Ansa e su un servizio del Tgr Sicilia il dirigente della …
17/10/2024 12:00 | Vicenza