FERIE E WELFARE, FINDOMESTIC PREMIA I LAVORATORI
La FABI sigla l’accordo che prevede una “redistribuzione” dei profitti ai dipendenti. VAP, Welfare e stabilizzazioni, Comucci: “Ci auguriamo che sia preso ad esempio”.
le=”text-align: justify”>
Firmato in Findomestic un importante accordo per il riconoscimento straordinario ai lavoratori. La banca, considerando i risultati raggiunti ha condiviso con i sindacati l’opportunità di mettere in campo una serie di azioni volte a valorizzare l’impegno profuso dai dipendenti.
Le Organizzazioni Sindacali hanno quindi concluso e sottoscritto la negoziazione a latere del Contratto Collettivo Aziendale, migliorando la qualità del lavoro rispetto ai processi di produzione e automazione dei sistemi.
Riconosciute a tutti i dipendenti due mensilità di VAP già contrattate lo scorso anno.
Inoltre, le parti hanno concordato la chiusura degli uffici nelle giornate del 14 agosto, 24 e 31 dicembre riconoscendola come permesso retribuito a carico dell’azienda e un ulteriore giorno, a scelta, sempre retribuito; per tutti i dipendenti assunti entro il 31/12/2017 300 euro in conto welfare, erogazione più alta per gli assunti con contratto di inserimento che percepiranno 500 euro.
Al fine di favorire il miglioramento dei processi occupazionali, il sindacato ha ottenuto l’impegno da parte dell’azienda a stabilizzare a tempo indeterminato, entro il 31 dicembre 2018, almeno 70 dipendenti assunti a termine.
Infine, grazie al FOC sarà possibile l’assunzione di ulteriore personale valutando prioritariamente le posizioni dei lavoratori collocati nella sezione emergenziale del Fondo di solidarietà, nonché i lavoratori licenziati per emotivi economici, i cui requisiti professionali coincidano con quelli ricercati dall’azienda.
“A fronte di ricavi importanti per la banca – ha dichiarato Leonardo Comucci, Coordinatore FABI Findomestic – abbiamo ottenuto una redistribuzione degli utili ai dipendenti, sia in termini economici che di tempo. Da sottolineare, poi, l’attenzione posta ai giovani, non solo con le stabilizzazioni dei contratti a termine, ma anche per un riconoscimento più alto in conto welfare. Ci auguriamo che possa essere un accordo di esempio“.
Firenze, 07/06/2018
6/11/2024 |
ACCORDI SU PREMIO, POLIZZA SANITARIA E MUTUI AGEVOLATI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
Terna di intese nel gruppo bancario. Ai lavoratori un premio, per la figura di riferimento, …
5/11/2024 |
FABI MILANO, NUOVA RAPPRESENTANZA IN IBL BANCA
La struttura meneghina della Federazione continua a crescere all’interno di tutte le aziende bancarie, nuovo …
5/11/2024 |
EDUCAZIONE FINANZIARIA E PREVIDENZA COMPLEMENTARE, XAUSA A GIORNALE RADIO
Il segretario nazionale della Fabi ospite della puntata di Next Economy di Manuela Donghi per …
17/10/2024 12:00 | Vicenza
WE ARE FABI – strutture Fabi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
20/09/2024 14:00 | Napoli