POSITIVO L’ACCORDO CON INTESA PER I LAVORATORI DI TERSIA
Garanzie occupazionali, mantenimento del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, nessun arretramento economico nè normativo. Questi i punti principali dell’accordo firmato oggi dalla FABI con IntesaSanpaolo per i circa 600 lavoratori a Tersia
COMUNICATO STAMPA
Banche: Fabi, bene accordo con Intesa per Tersia
Roma, 1 agosto 2018. Garanzie occupazionali, mantenimento del contratto nazionale collettivo di lavoro, nessun arretramento economico né normativo. Questi i punti principali dell'accordo firmato oggi dalla Fabi e dagli altri sindacati con IntesaSanpaolo per definire il passaggio di circa 600 lavoratori a Tersia, il nuovo veicolo partecipato da Intesa al 49% per la gestione delle sofferenze.
« Siamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro per i lavoratori ceduti da Intesa alla nuova Tersia. Sono state predisposte le migliori garanzie occupazionali e professionali per consentire di lavorare serenamente. è stato garantito il Ccnl del credito ai nostri ceduti ma anche ai futuri colleghi assunti da Tersia. Non ci sarà alcun arretramento economico, normativo e di sede lavorativa. Siamo convinti che l'accordo, una volta assimilato e valutato con serenità, sarà apprezzato nelle assemblee dei lavoratori programmate per settembre » dichiara Giuseppe Milazzo, segretario nazionale della Fabi.
Il servizio realizzato dalla FABI TV