CREVAL, I SINDACATI OTTENGONO FUSIONE SENZA ESUBERI
Chiusa ieri la trattativa tra sindacati e CREVAL per la gestione dell’incorporazione di CREVAL Sistemi e Servizi nella capogruppo. La FABI: “Soddisfatti per aver mantenuto le garanzie contrattuali già in vigore”
Nessun esubero né mobilità territoriale, inquadramenti professionali mantenuti e trattamenti welfare garantiti per tutti i lavoratori coinvolti nell'operazione: è quanto contenuto nell'accordo siglato ieri dalla FABI con gli altri sindacati del credito e CREVAL per gestire l'incorporazione della CREVAL Sistemi e Servizi nella capogruppo CREVAL Spa. L'operazione coinvolge 266 lavoratori della CREVAL Sistemi e Servizi e 184 lavoratori CREVAL attualmente in distacco nella ex controllata e rientra nel Piano industriale 2018-2020 che stabilisce la creazione della cosiddetta'Banca unica'.
«Siamo soddisfatti dell'accordo raggiunto - ha dichiarato Aldo Ronca, Coordinatore FABI Gruppo CREVAL - per aver mantenuto le garanzie contrattuali già in vigore. Inoltre, abbiamo inserito la previsione per la quale l'azienda valuterà autocandidature, provenienti dal personale interessato dall'accordo, per ricerca di nuove opportunità professionali. A breve riprenderemo il confronto sulle politiche commerciali e la difficile trattativa sulla cessione del ramo d'azienda del "Pegno" alla società Custodia valore, avendo già manifestato all'azienda la nostra contrarietà alle esternalizzazioni».
Roma 20/09/2018
Il servizio realizzato dalla FABI TV