I dipendenti dell'ex CR pisana potranno accedere al Fondo del Gruppo Cariparma. "Accordo positivo per tutti i lavoratori, esodati e pensionati" ha detto Vincenzo Saporito, Presidente del Fondo Cariparma.
">

FONDO PENSIONE CARIPARMA, ?ACCOGLIE? LAVORATORI DI CR SAN MINIATO

I dipendenti dell’ex CR pisana potranno accedere al Fondo del Gruppo Cariparma. “Accordo positivo per tutti i lavoratori, esodati e pensionati” ha detto Vincenzo Saporito, Presidente del Fondo Cariparma.
FONDO PENSIONE CARIPARMA, ?ACCOGLIE? LAVORATORI DI CR SAN MINIATO

le=”text-align: justify”>

è stato appena siglato l’accordo sindacale sul fondo pensione a tutela dei 700 lavoratori della ex Cassa di Risparmio di San Miniato, azienda acquisita dal 1 gennaio scorso da Cariparma e poi assorbita definitivamente a giugno.
L’intesa stabilisce che i dipendenti confluiranno, nel corso del mese di ottobre, in quello del Gruppo Cariparma che conta a oggi 8.000 aderenti e dovrebbe arrivare a 10.000 quando, entro fine anno, confluiranno anche i lavoratori dipendenti Cassa di Risparmio di Cesena e di Rimini.
L’operazione comporterà, per i dipendenti, la salvaguardia completa della contribuzione e delle posizioni in essere, oltre ai vantaggi dovuti ai minori costi grazie alle economie di scala e alle nuove e maggiori opzioni possibili grazie ad un patrimonio più consistente. L’accordo salvaguarda, oltre alle posizioni in essere di tutti i lavoratori, anche gli esodati ed i pensionati del fondo.
“Come FABI – ha detto Vincenzo Saporito, presidente fondo pensione Cariparma – assicuriamo tramite i nostri sindacalisti e gli esponenti nel fondo, ogni assistenza e chiarimento ai lavoratori al fine di rendere questa operazione il più positiva possibile poiché riguarda una parte consistente del risparmio in welfare di ogni lavoratore”.
Parma, 04/10/2018
BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA

8/01/2025 | News

BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA

Il segretario nazionale della Fabi ospite della trasmissione condotta da Marzia Roncacci su Rai Due …

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

3/01/2025 | News

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

Previsto dal rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo, firmato a luglio 2024, il secondo …

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

2/01/2025 | News

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

Su stampa, su agenzia Ansa e su un servizio del Tgr Sicilia il dirigente della …