DIGITALIZZAZIONE E INFORMAZIONE 2.0: FABI E ASSONOVA PER L?EDUCAZIONE FINANZIARIA
Il 29 ottobre a Bari un seminario che si inserisce nelle iniziative promosse da Ministero dell’Economia e Banca D’Italia
La trasparenza, il linguaggio e le parole nel settore del credito nell'era della digitalizzazione dell'informazione: le innovazioni e i nuovi scenari. Questo il tema al centro del seminario organizzato dalla FABI e da Assonova in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari, dove si terrà l'incontro il 29 ottobre. L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione promossa da Ministero dell'Economia e Banca D'Italia in occasione del "mese dell'educazione finanziaria".
Nel corso della sessione saranno affrontati temi di cultura finanziaria, fiducia e vendita responsabile, senza mancare un approfondimento sul linguaggio del settore del credito e la trasparenza.
Lo scopo è avvicinare quanto più possibile la società alla conoscenza del mondo finanziario e offrire gli strumenti necessari a prendere scelte consapevoli.
Durante l'incontro saranno trasmessi anche i sei video di "Parla con me" la web serie targata FABI che illustra il rapporto tra cliente e bancario, aiutando a comprendere i meccanismi interni delle banche e spiegando in modo semplice i vari prodotti bancari: dai servizi agli investimenti, dal risparmio ai prestiti.
Ad intervenire al dibattito il Presidente della Camera di Commercio e il Vice Sindaco di Bari, il Segretario Nazionale FABI e Presidente di Assonova, Giuliano Xausa e Francesco Moliterni, Professore associato di Diritto dell'Economia all'Università degli Studi Aldo Moro di Bari. Il dibattito sarà moderato da Francesco Pepe, Dipartimento Nazionale Formazione FABI.
Roma, 19/10/2018
v>