CREDIT AGRICOLE E SINDACATI: C’E’ L’ACCORDO SUL VAP
Questa notte la FABI e le altre organizzazioni hanno firmato l’intesa che riconosce il premio aziendale 2018 per i lavoratori. Tanara: “è un riconoscimento per quanto fatto dai colleghi in un anno particolarmente intenso”.
Premio aziendale per i lavoratori di Cariparma, Friuladria, Carispezia, Group Solution e Calit. è stato raggiunto questa notte l'accordo tra la FABI, le altre organizzazioni sindacali e la Capogruppo Crédit Agricole Italia. Le modalità di erogazione prevedono la possibilità di scelta, in base al reddito dei lavoratori interessati, tra cash, soluzione mista e conto welfare. Inoltre, rimane anche per quest'anno l'agevolazione fiscale al 10% per i redditi inferiori ad 80mila euro.
Il VAP, di 1400 euro medie, sarà erogato a giugno 2019, mentre per i lavoratori provenienti dalle cosiddette "banche Fellini", entrati a far parte del Gruppo nel corso dell'anno, il premio sarà erogato a partire dall'anno di riferimento 2019 (erogato nel 2020) secondo quanto definito nell'accordo di integrazione del 25 maggio scorso.
Novità per quanto riguarda la scelta in conto welfare: l'accordo prevede, infatti, la possibilità di accantonare per tre anni (fino al 2021) le somme percepite a titolo di premio aziendale su un conto virtuale welfare, ampliando in tal modo l'arco temporale a disposizione dei lavoratori per poterle utilizzare.
Soddisfazione è stata espressa dalla Fabi: «è la conferma di un premio aziendale tra i più alti del settore - ha dichiarato Fabrizio Tanara, Coordinatore Fabi Gruppo Crédit Agricole Italia - che riconosce il lavoro dei colleghi in un anno particolarmente impegnativo, che li ha visti intensamente coinvolti nelle varie fasi del progetto'Fellini'».
Parma, 21 novembre 2018
Il servizio realizzato dalla FABI TV