Le dichiarazioni del Segretario Generale FABI, Lando Maria Sileoni, sul percorso, condiviso da ABI e dalle Organizzazioni Sindacali, per il nuovo CCNL
">

FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA CONTRATTO

Le dichiarazioni del Segretario Generale FABI, Lando Maria Sileoni, sul percorso, condiviso da ABI e dalle Organizzazioni Sindacali, per il nuovo CCNL
FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA CONTRATTO

div>

 
COMUNICATO STAMPA
 
 
 
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA CONTRATTO
 
Roma, 29 gennaio 2019. “L’incontro di ieri è servito al sindacato per cominciare a misurare la volontà delle banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore su innovazioni tecnologiche, nuove attività e figure professionali, cambiamenti che dovranno considerare le esigenze dei lavoratori bancari sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo normativo. Da oggi partirà una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla. Il mese di febbraio sarà fondamentale per l’intera vertenza”. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge Sileoni – è uno sprovveduto o è in totale malafede. Non sussistono le condizioni né politiche né sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Ciò con il concreto rischio di un isolamento ancora più forte delle banche”.
 
 
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER CONTRATTO (ANSA)
 
– MILANO 29 GEN"Da oggi partira’ una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla. Il mese di febbraio sara’ fondamentale per l’intera vertenza". Lo afferma il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni in relazione al contratto dei bancari. "Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge Sileoni – e’ uno sprovveduto o e’ in totale malafede. Non sussistono le condizioni ne’ politiche ne’ sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le Banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Cio’ – conclude – con il concreto rischio di un isolamento ancora piu’ forte delle Banche”.
 
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA RINNOVO CONTRATTO (IL SOLE 24 ORE RADIOCORR PLUS)
 
–ROMA, 29 GEN Febbraio sara’ un mese decisivo per la vertenza del rinnovo del contratto dei bancari. Lo indica in una nota il segretario generale Fabi Lando Sileoni. ‘L’incontro di ieri e’ servito al sindacato per cominciare a misurare la volonta’ delle Banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore su innovazioni tecnologiche, nuove attivita’ e figure professionali, cambiamenti che dovranno considerare le esigenze dei lavoratori bancari sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo normativo. Da oggi partira’ una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla". Sileoni aggiunge che non sussistono le condizioni ne’ politiche ne’ sociali che possono determinare una disdetta del contratto scaduto a dicembre. Quest’ultima "inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le Banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Cio’ con il concreto rischio di un isolamento ancora piu’ forte delle Banche". com-Ggz (RADIOCOR)
  
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA RINNOVO CONTRATTO (AGI)
 
–ROMA, 29 GEN Il mese di febbraio sara’ "fondamentale per l’intera vertenza" del rinnovo contrattuale del settore del credito. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. "L’incontro di ieri con l’Abi – spiega – e’ servito al sindacato per cominciare a misurare la volonta’ delle banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore su innovazioni tecnologiche, nuove attivita’ e figure professionali, cambiamenti che dovranno considerare le esigenze dei lavoratori bancari sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo normativo. Da oggi partira’ una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla". "Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge Sileoni – e’ uno sprovveduto o e’ in totale malafede. Non sussistono le condizioni ne’ politiche ne’ sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Cio’ – conclude – con il concreto rischio di un isolamento ancora piu’ forte delle banche". (AGI)
 
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA RINNOVO CONTRATTO (ADNKRONOS)
 
–ROMA, 29 GEN "Da oggi partirà una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla. Il mese di febbraio sarà fondamentale per l’intera vertenza". Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, nel commentare l’incontro tra parti sociali e Abi. "E’ servito al sindacato – spiega – per cominciare a misurare la volontà delle banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore su innovazioni tecnologiche, nuove attività e figure professionali, cambiamenti che dovranno considerare le esigenze dei lavoratori bancari sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo normativo". "Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge inoltre Sileoni – è uno sprovveduto o è in totale malafede. Non sussistono le condizioni né politiche né sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Ciò con il concreto rischio di un isolamento ancora più forte delle banche", conclude il numero uno della Fabi. (Mat/AdnKronos)
 
BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA RINNOVO CONTRATTO (LA PRESSE)
 
–ROMA, 29 GEN "L’incontro di ieri è servito per cominciare a misurare la volontà delle Banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore. Da oggi partirà una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla. Il mese di febbraio sarà fondamentale per l’intera vertenza". Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni in merito alla vertenza sul rinnovo del contratto. "Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge Sileoni – o è uno sprovveduto o è in totale malafede. Non sussistono le condizioni né politiche né sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le Banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Ciò con il concreto rischio di un isolamento ancora più forte delle Banche”. ECO NG01 taw/lal 20190129T153648Z
  
 BANCHE: SILEONI (FABI), FEBBRAIO DECISIVO PER VERTENZA RINNOVO CONTRATTO (ITALPRESSE)
 
–ROMA, 29 GEN "L’incontro di ieri e’ servito al sindacato per cominciare a misurare la volonta’ delle banche per un nuovo contratto che fotografi concretamente i cambiamenti in atto nel settore su innovazioni tecnologiche, nuove attivita’ e figure professionali, cambiamenti che dovranno considerare le esigenze dei lavoratori bancari sia sotto il profilo economico sia sotto il profilo normativo. Da oggi partira’ una fortissima accelerazione per quanto riguarda la presentazione della piattaforma e le conseguenti, capillari assemblee dei lavoratori chiamati ad approvarla. Il mese di febbraio sara’ fondamentale per l’intera vertenza". Lo dichiara il segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni. "Chi parla di disdetta del contratto nazionale da parte di Abi – aggiunge Sileoni – e’ uno sprovveduto o e’ in totale malafede. Non sussistono le condizioni ne’ politiche ne’ sociali che possono determinare una disdetta del contratto che inevitabilmente provocherebbe una immediata e forte reazione del sindacato accompagnata da una presa di distanza verso le banche da parte dei partiti politici e della stessa opinione pubblica. Cio’ con il concreto rischio di un isolamento ancora piu’ forte delle banche". (ITALPRESS).
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …