UBIBANCA, IL PREMIO AZIENDALE 2018 SARA’ PAGATO A TUTTI I 20.000 DIPENDENTI DEL GRUPPO
Raggiunta l’intesa sui riconoscimenti per lo scorso anno: 650 euro in welfare o 520 euro cash. Citterio (coordinatore Fabi): “Completato il percorso di unificazione per tutte le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo”
Firmato l’accordo in Ubi per il premio aziendale 2018 che per la prima volta verrà erogato in modo uguale a tutti i 20.000 dipendenti del gruppo: Ubi Banca, Ubis, Ubi Leasing, Ubi Factor, Iw Bank, Ubi Pramerica e Prestitalia. L’intesa, siglata ieri dalla Fabi con gli altri sindacati e l’azienda, riguarda il premio aziendale relativo al bilancio dello scorso anno.
In particolare, l’accordo stabilisce tre modalità di erogazione: welfare, cash o mista. Nel primo caso, il premio in welfare ammonta a 650 euro con un aumento rispetto al 2017del 24%; il premio in cash si attesta a 520 euro, con un incremento dell’11%. La formula mista, invece, prevede 230 euro in welfare e 290 euro cash per un totale di 520 euro.
Novità di rilievo per chi ha un contratto a tempo determinato: per il calcolo del premio non verranno conteggiati i mesi effettivamente lavorati nel corso del 2018, ma verrà erogato a tutti un premio minimo da 450 euro. “Con questo Accordo completiamo il percorso di unificazione dei trattamenti economici e normativi per tutti i colleghi del gruppo Ubi. Oltre al contratto integrativo aziendale unico, ora anche il premio aziendale sarà uguale per tutti. Le difficoltà del superamento del modello federale e l’acquisizione delle tre bridge bank è stato affrontato con grande professionalità da parte delle organizzazioni sindacali e dall’azienda, confermando una tradizione di elevato livello di relazioni sindacali nel Gruppo” commenta il coordinatore Fabi gruppo Ubi, Paolo Citterio.
Roma, 26 marzo 2019.
Clicca sull'immagine per ingrandirla e leggere l'articolo
Ubi Banca: premio aziendale da 650 euro a 20.000 dipendenti Intesa tra banca e sindacati. Fabi, unificato trattamento (ANSA)
– MILANO, 26 MAR – Un premio da 650 euro in servizi di welfare o alternativamente da 520 euro in contanti, riconosciuto a tutti i 20 mila dipendenti del gruppo Ubi Banca. Lo prevede l’intesa siglata dall’istituto guidato da Victor Massiah con i sindacati. Per la prima volta, si legge in una nota della Fabi, il premio, riferito allo scorso esercizio, verra’ erogato in modo uguale a tutti i dipendenti, indipendentemente dalla societa’ di appartenenza. Per chi ha un contratto a tempo determinato non verranno conteggiati i mesi effettivamente lavorati nel corso del 2018, ma verra’ erogato un premio minimo da 450 euro. "Con questo accordo completiamo il percorso di unificazione dei trattamenti economici e normativi per tutti i colleghi del gruppo Ubi. Oltre al contratto integrativo aziendale unico, ora anche il premio aziendale sara’ uguale per tutti. Le difficolta’ del superamento del modello federale e l’acquisizione delle tre bridge bank e’ stato affrontato con grande professionalita’ da parte delle organizzazioni sindacali e dall’azienda, confermando una tradizione di elevato livello di relazioni sindacali nel Gruppo" ha commentato il coordinatore FABI gruppo Ubi, Paolo Citterio. ALG 26-MAR-19 19:42 NNNN
Ubibanca, Fabi: Siglato accordo per premio aziendale 2018
Milano, 26 mar. (LaPresse) – Firmato l’accordo in Ubi per il premio aziendale 2018 che per la prima volta verrà erogato in modo uguale a tutti i 20.000 dipendenti del gruppo: Ubi Banca, Ubis, Ubi Leasing, Ubi Factor, Iw Bank, Ubi Pramerica e Prestitalia. L’intesa, siglata ieri dalla FABI con gli altri sindacati e l’azienda, riguarda il premio aziendale relativo al bilancio dello scorso anno.In particolare, sottolinea una nota della Fabi, l’accordo stabilisce tre modalità di erogazione: welfare, cash o mista. Nel primo caso, il premio in welfare ammonta a 650 euro con un aumento rispetto al 2017del 24%; il premio in cash si attesta a 520 euro, con un incremento dell’11%. La formula mista, invece, prevede 230 euro in welfare e 290 euro cash per un totale di 520 euro. (Segue)
Ubibanca, Fabi: Siglato accordo per premio aziendale 2018-2-
Milano, 26 mar. (LaPresse) – Novità di rilievo per chi ha un contratto a tempo determinato: per il calcolo del premio non verranno conteggiati i mesi effettivamente lavorati nel corso del 2018, ma verrà erogato a tutti un premio minimo da 450 euro. "Con questo accordo completiamo il percorso di unificazione dei trattamenti economici e normativi per tutti i colleghi del gruppo Ubi. Oltre al contratto integrativo aziendale unico, ora anche il premio aziendale sarà uguale per tutti. Le difficoltà del superamento del modello federale e l’acquisizione delle tre ‘bridge bank’ è stato affrontato con grande professionalità da parte delle organizzazioni sindacali e dall’azienda, confermando una tradizione di elevato livello di relazioni sindacali nel gruppo", commenta il coordinatore FABI gruppo Ubi, Paolo Citterio.