Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
VIOLENZE DI GENERE, ACCORDO IN CREDIT AGRICOLE
Firmata l’intesa che segue la Dichiarazione siglata in Abi a febbraio. Introdotte misure di sostegno per lavoratrici e lavoratori. Tanara (coordinatore Fabi): «Passo in avanti significativo»
le=”text-align: justify”>
«L’accordo sulle violenze di genere segna un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di assicurare il rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori. Nel solco della Dichiarazione congiunta sottoscritta a livello nazionale, l’accordo del gruppo bancario Crédit Agricole Italia coglie ulteriori opportunità per contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme e per fornire a chi ne è vittima un concreto supporto». È quanto dichiara il coordinatore Fabi del gruppo Crédit Agricole, Fabrizio Tanara, commentando l’accordo firmato dalla Fabi e dagli altri sindacati con Crédit Agricole Italia sulle molestie e violenze di genere sui luoghi di lavoro.
Con l’accordo – che segue la Dichiarazione congiunta firmata dalle organizzazioni sindacali e l’Abi il 12 febbraio scorso – il gruppo bancario Crédit Agricole Italia si impegna a sostenere «comportamenti improntati al rispetto della centralità della persona, alla valorizzazione delle pari opportunità (così come sancito nel Codice Etico e di Comportamento) al rispetto delle diversità e al contrasto di ogni forma di discriminazione e qualsiasi atteggiamento lesivo della dignità individuale».
L’accordo stabilisce alcune iniziative di sostegno per le lavoratrici e i lavoratori vittime di violenza di genere opportunamente documentate avvenute anche al di fuori dell’ambiente di lavoro. In particolare, vengono riconosciuti alcuni diritti per: mobilità territoriale, periodo di comporto, permessi per la partecipazione a misure di sostegno.
Parma, 27 marzo 2019
8/01/2025 | News
BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA
Il segretario nazionale della Fabi ospite della trasmissione condotta da Marzia Roncacci su Rai Due …
3/01/2025 | News
BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA
Previsto dal rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo, firmato a luglio 2024, il secondo …
2/01/2025 | News
FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE
Su stampa, su agenzia Ansa e su un servizio del Tgr Sicilia il dirigente della …
17/10/2024 12:00 | Vicenza