«Noi vogliamo aumentare lo stipendio, quello fisso che arriva ogni mese, non solo indennità e premi vari. Noi siamo perfettamente legittimati dai bilanci delle banche, migliorati anche grazie all’impegno e ai sacrifici degli addetti, siamo legittimati a chiedere 200 euro». Lo ha detto stamattina il segretario generale aggiunto della Fabi, Mauro Bossola, in occasione dell’attivo unitario dei delegati di Milano e della Lombardia sulla piattaforma contrattuale.
«Per il nuovo contratto nazionale di lavoro dovremo lottare, di questo i lavoratori devono essere consapevoli. La piattaforma con le richieste è fatta dai bancari per i bancari» ha aggiunto Bossola.
Secondo il segretario generale aggiunto della Fabi «la piattaforma risponde concretamente alle esigenze dei lavoratori, è una risposta ai processi di trasformazione delle banche e dalla digitalizzazione, che costituiscono un rischio reale per alcune lavorazioni. Ora la piattaforma dev’essere convintamente sostenute nelle assemblee. Poi si tratterà di confrontarsi con Abi. La categoria è sotto attacco e la Fabi, l’unico sindacato che rappresenta solo i solo bancari, deve rispondere all’attacco, per centrare l’obiettivo».
Milano, 12/04/2019
Clicca sulle immagini per ingrandirle