PREPENSIONAMENTI E QUOTA 100, NUOVO ACCORDO IN INTESASANPAOLO
Siglato dalla Fabi e dagli altri sindacati col gruppo un piano per l’accesso al fondo esuberi di 600 lavoratori e l’utilizzo delle novità previdenziali per 1.000 addetti. Previste 150 assunzioni a tempo indeterminato. Leggi il comunicato unitario
È stato firmato ieri sera dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali con IntesaSanpaolo un accordo per l’uscita anticipata, con pensionamenti e prepensionamenti volontari, di 600 dipendenti del gruppo. Per altri 1.000 lavoratrici e lavoratori è possibile sfruttare le novità legislative introdotte con l’ultima legge di bilancio (cosiddetta Quota 100). L’accordo stabilisce anche 150 assunzioni a tempo indeterminato. Per la Fabi, la trattativa è stata seguita dal segretario nazionale Giuseppe Milazzo. Leggi tutti i dettagli nel comunicato unitario.
«Abbiamo colto l’opportunità offerta dalle nuove norme in tema previdenziale per accontentare la richiesta di alcuni lavoratori di uscire dalla banca. Ci sembrava giusto. Non si tratta di nuovi esuberi, ma di una rimodulazione di piani già concordati nel gruppo. Allo stesso tempo, abbiamo ottenuto 150 nuovi assunzioni che contribuiranno al ricambio generazionale del settore» dichiara il segretario nazionale della Fabi, Giuseppe Milazzo.