Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
BIM, L’AMMINISTRATORE DELEGATO DISERTA L’INCONTRO CON I SINDACATI
L’azienda non si presenta alla riunione con la Fabi e le altre organizzazioni dei lavoratori. Leggi il comunicato congiunto.
Acque agitate nel gruppo Bim (Banca Intermobiliare). Nella giornata del 13 giugno era previsto un incontro tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e l’azienda alla presenza dell’Amministratore delegato, Claudio Moro. Ma è stato proprio l’amministratore delegato a disertare all’ultimo momento.
“Con nostro profondo rammarico ancora una volta constatiamo la totale mancanza di rispetto nei nostri confronti e di tutti i lavoratori che rappresentiamo poiché ci è stato comunicato ufficialmente solo poco prima dell’incontro la sua indisponibilità a partecipare. La presenza del top management, in una fase cruciale come quella attuale, avrebbe rappresentato un segnale di attenzione nei confronti di tutti i colleghi.
Un nuovo appuntamento allo stato attuale non è stato ancora fissato” si legge nel comunicato sindacale.
Posizioni distanti già da tempo tra sindacati e l’ex private bank torinese ormai quasi al 90% di proprietà di un fondo britannico. A giugno era stata annullata la procedura di contrattazione a causa dell’indisponibilità da parte del gruppo intermobiliare di sottoscrive accordi che permetterebbero l’utilizzo degli strumenti previsti dal contratto di categoria: il Fondo di Solidarietà, accesso alla parte straordinaria del fondo per i cosiddetti “pre-pensionamenti, alla parte ordinaria del fondo per le giornate di solidarietà , ai fondi di settore per la riqualificazione e riconversione professionale dei colleghi attraverso programmi formativi, incentivazione al part-time.
Torino, 14 giugno 2019