SOTTOSCRITTO IL PREMIO AZIENDALE PER I DIPENDENTI DI AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE
Accordo siglato tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e l’Ente Pubblico Economico sul Vap. Landoni (FABI) «Riconosciuto l’impegno quotidiano di questi lavoratori»
Premio aziendale (Valore Aggiunto per Dipendente) per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione per l’anno 2019 grazie all’accordo firmato ieri dalla Fabi, dalle altre organizzazioni sindacali con l’azienda.
Per il riconoscimento del premio di produttività e del regime fiscale agevolato, è necessario che si realizzi l’incremento degli indici di produttività, qualità, efficienza ed innovazione (cfr. art.1, commi 182-189 della L. 28/12/2015, n. 208).
Per questo motivo sono stati identificati e condivisi con controparte dei parametri meglio corrispondenti alla reale operatività svolta dall’ente e che, complessivamente, comparati su più anni, con rapporto al numero medio delle risorse, risultassero in aumento.
Un lavoro determinato da provvedimenti legislativi, incentrato sull’accoglimento delle numerose domande di definizione agevolata, istanze di rateazione e sospensione nonché dai pagamenti che pervengono agli sportelli.
“L’individuazione di nuovi indici utili a valorizzare importanti e prevalenti segmenti dell’operatività dell’ente pubblico si è resa necessaria affinché ai lavoratori della riscossione venga riconosciuto con il premio di produttività l’impegno quotidiano. Infatti, i lavoratori di Agenzia delle entrate – Riscossione, al fianco delle istituzioni, forniscono giorno per giorno, con forte senso del dovere e spirito di abnegazione, un servizio sempre più improntato alla consulenza, alla comprensione delle esigenze e risoluzione delle problematiche dei contribuenti.” ha commentato la coordinatrice FABI Agenzia delle entrate – Riscossione, Anna Maria Landoni.
Roma, 23 luglio 2019