PENSIONE E FONDO ESUBERI, CORSO DI FORMAZIONE A PESCARA
Due giornate di studio nella città abruzzese per approfondire tutte le tematiche legate a pensioni, fondi di solidarietà, “Quota 100″
Rappresentanti sindacali FABI provenienti da tutta Italia si incontreranno a Pescara, nei giorni 8 e 9 ottobre, per partecipare al Corso Avanzato di formazione su Pensioni e Fondo all'esodo.
La complessa e delicata materia è diventata infatti di stringente attualità, specie alla luce dell'ultima riforma – la cosiddetta “Quota cento” - e dei suoi possibili sviluppi, e le due giornate di approfondimento sono finalizzate a rispondere alle numerose domande e richieste di chiarimento da parte degli iscritti.
Relatori di eccezione Vincenzo Saporito, responsabile del dipartimento nazionale Welfare e l’avvocato Paolo Berti, consulente legale della Fabi.
La logistica del corso è stata curata dal sab di Pescara-Teramo e ha visto impegnati direttamente il segretario coordinatore Carlo Cericola e il referente provinciale per la formazione Silvano Iannetti.
La sfida raccolta dalla struttura provinciale per rendere sempre più ampia, efficace e diffusa la formazione in Fabi ha avuto un successo al di là delle
migliori aspettative in termini di adesioni ricevute da tutta Italia.
Obiettivo della FABI Academy è, infatti, anche quello di promuovere una presenza capillare delle attività formative su tutto il territorio nazionale, ampliando perciò anche il ventaglio delle sedi coinvolte, al fine di permettere una effettiva partecipazione a tutti i dirigenti sindacali italiani.