ICCREA, RIPRENDE IL CONFRONTO CON I SINDACATI
Al via il tavolo per migliorare l’organizzazione del lavoro. Visini (Fabi):«Tutelare esclusivamente gli interessi delle lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo»
Riprende il confronto tra le organizzazioni sindacali e i vertici del gruppo Iccrea. L’obiettivo dell’incontro del 1 ottobre, alla presenza del del responsabile delle risorse umane del gruppo, Marco Vernieri, era avviare il dialogo per migliorare l’organizzazione del lavoro dopo le importanti trasformazioni nel settore del credito cooperativo.
Tra i temi trattati, il piano esodi che riguarda 30 risorse con adesione volontaria; la disponibilità ad aprire un tavolo di confronto tra le parti, calendarizzato per il prossimo 11 ottobre, per l’erogazione del premio di produzione o di risultato (PDR); la proroga dell’accordo sindacale sulle agibilità sindacali, in scadenza il 31 dicembre 2019.
«L’incontro tenuto con la delegazione aziendale del gruppo è stato caratterizzato da un proficuo spirito proattivo che lascia sperare in un auspicato costruttivo percorso di relazioni sindacali, finalizzato ad un sinergico lavoro, in cui saremo chiamati, d’ora innanzi, nell’ambito del gruppo bancario cooperativo Iccrea» commenta Giuseppe Visini componente del coordinamento Fabi gruppo Iccrea .
«La FABI, come consueto, è chiamata ad esercitare un ruolo di primissima importanza su tutti i tavoli negoziali che si apriranno, ruolo che sarà esercitato con assoluta cura, determinazione e con lo scopo unico di tutelare esclusivamente gli interessi delle lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo» ha concluso Visini.
Roma, 1 ottobre 2019