BCC VENETE, OK AL PREMIO DI RISULTATO 2019
Il 18 novembre raggiunta l’intesa tra le organizzazioni sindacali e i vertici del gruppo Federveneta. Azzolin: «Dopo una trattativa non facile siamo riusciti ad accordare agli oltre 4.100 lavoratori un premio di risultato vicino ai 1.500 euro per ogni dipendente. Risultato più che soddisfacente»
Arriva il premio di risultato per gli oltre 4.100 dipendenti delle banche di credito cooperativo del Veneto. L’erogazione del bonus è stata stabilita grazie all’accordo sottoscritto il 18 novembre tra la Fabi le altre organizzazioni sindacali e la delegazione aziendale di Federveneta.
Secondo quanto indicato nell’accordo, il premio medio sarà di 1.446 euro per dipendente e verrà erogato già nella busta paga di dicembre 2019, con una maggiorazione del 20% in caso di scelta conto welfare. In aggiunta al premio è stato ottenuto, dalle organizzazioni sindacali, un versamento aggiuntivo di 100 euro per dipendente sulla previdenza complementare.
«In Veneto tutte le 22 bcc hanno chiuso il bilancio 2018 in utile. Dopo una trattativa non facile siamo riusciti ad accordare agli oltre 4.100 dipendenti un premio di risultato vicino ai 6 milioni di euro complessivi regionali, che corrisponde al 5,6% degli utili, con un premio medio di quasi 1.500 euro per dipendente. Inoltre, abbiamo convinto le banche a effettuare un versamento aggiuntivo alla previdenza complementare pari a 100 euro per ogni dipendente. Ritengo che sia un risultato più che soddisfacente» ha commentato l’accordo il coordinatore regionale Fabi Bcc Veneto, Delfo Azzolin.
Roma, 20 novembre 2019