VOLKSBANK, STIPENDI PIÙ ALTI PER I 1.200 DIPENDENTI

Firmato l’accordo per il contratto integrativo. Tra i punti fondamentali dell’intesa, l’aumento dei salari. Xausa (Fabi): “ È stato un percorso lungo e articolato, ma il cui risultato dimostra soprattutto la forza della nostra organizzazione”

VOLKSBANK, STIPENDI PIÙ ALTI PER I 1.200 DIPENDENTI

“Proprio in questi giorni dove circolano notizie allarmanti su alcune banche sottoscrivere un contratto integrativo di questa portata è motivo di grande soddisfazione. È stato un percorso lungo e articolato, ma il cui risultato dimostra soprattutto la forza della nostra organizzazione”. È il commento del segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa, dopo la firma del nuovo contratto integrativo aziendale siglato ieri tra la Fabi, la Fisac Cgil e i vertici del gruppo Volksbank.
Il nuovo integrativo garantisce per gli oltre 1.200 dipendenti della banca aumenti di retribuzione fissa, miglioramenti di assistenza sanitaria, di formazione e di gestione dei permessi annuali.

Dopo mesi di difficile trattativa portata avanti dalla Fabi e dai rappresentati Fisac anche le altre sigle hanno deciso di firmare il nuovo contratto integrativo a dimostrazione dei forti contenuti dell’accordo.

“Un grazie di cuore a tutta la squadra FABi della Volksbank ed in particolare a Salvatore Lauria e Giampiero Pagliotta del sab di Bolzano che hanno seguito con costanza e professionalità i lavori” ha dichiarato con soddisfazione il segretario nazionale Fabi, Xausa.

Ora la parola passa ai lavoratori che saranno impegnati, nei prossimi mesi, nelle assemblee per l’approvazione del testo dell’accordo.

 

ACCORDI SU PREMIO,  POLIZZA SANITARIA E MUTUI AGEVOLATI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

6/11/2024 |

ACCORDI SU PREMIO, POLIZZA SANITARIA E MUTUI AGEVOLATI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

Terna di intese nel gruppo bancario. Ai lavoratori un premio, per la figura di riferimento, …

FABI MILANO, NUOVA RAPPRESENTANZA IN IBL BANCA

5/11/2024 |

FABI MILANO, NUOVA RAPPRESENTANZA IN IBL BANCA

La struttura meneghina della Federazione continua a crescere all’interno di tutte le aziende bancarie, nuovo …

PREVIDENZA COMPLEMENTARE, SE NE PARLA A MATERA

5/11/2024 |

PREVIDENZA COMPLEMENTARE, SE NE PARLA A MATERA

La struttura Fabi provinciale ha organizzato per sabato 9 novembre un convegno per sensibilizzare i …