CREDEM, 41.000 ORE DI FORMAZIONE NEL 2018
Il 12 dicembre l’azienda ha fornito i dati relativi alla formazione relativi allo scorso anno. Statuto (Fabi): «Rappresentiamo un buon numero di colleghi iscritti e siamo parte del più importante sindacato della categoria»
Ben 340 nuove assunzioni che compensano lo stesso numero di uscite, 119 i contratti a tempo determinato trasformati in tempo indeterminato, 41.000 ore erogate per la formazione, 80% dei neoassunti confermati stabilmente e polizza sanitaria confermata fino al 2021. Sono i dati, 2018, relativi alla formazione dei dipendenti comunicati alla Fabi durante l’incontro annuale del 12 dicembre.
«La riunione è stata positiva per aver reso tangibile la presenza della Fabi in Credem, per aver ribadito che anche se storicamente siamo collocati al secondo tavolo di trattative, questo non autorizza nessuno a pensare che non siamo un valido e competente interlocutore con cui l'azienda si deve e si dovrà confrontare» ha commentato il segretario coordinatore Fabi gruppo Credem, Massimo Statuto.
«Nessuno si deve scordare che rappresentiamo un buon numero di colleghi iscritti e siamo parte del più importante Sindacato della categoria. Pur affermando la nostra attuale autonomia rimaniamo disponibili senza alcuna preclusione a collaborare sulle tematiche comuni. Non sono certamente nostri gli eventuali preconcetti al possibile riavvicinamento delle organizzazioni sindacali nell’interesse di tutti i colleghi del Gruppo Credem» ha concluso Statuto.
Roma, 16 dicembre 2019