PARTE IL TOUR FABI SUL NUOVO CONTRATTO

Dal 27 gennaio al 14 febbraio gli attivi regionali della Federazione: la segreteria nazionale incontra i dirigenti sindacali. Appuntamenti in 15 strutture provinciali per un confronto sull’intesa sul Ccnl in vista delle assemblee dei lavoratori

PARTE IL TOUR FABI SUL NUOVO CONTRATTO

Parte il tour della Fabi sul nuovo contratto. Segreteria nazionale e dirigenti sindacali Fabi saranno impegnati su tutto il territorio nazionale dal 27 gennaio fino al 14 febbraio per parlare dell’ipotesi di accordo di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro firmata lo scorso 19 dicembre con Abi e le altre organizzazioni sindacali. Gli incontri saranno l’occasione per discutere nel dettaglio i punti del contratto che dovrà essere approvato dalle assemblee dei lavoratori in programma dal 6 febbraio al 13 marzo.

Le strutture provinciali Fabi riunite per territorio avranno la possibilità di confrontarsi con il segretario generale e con i segretari nazionali su tutte le novità contenute in questo ultimo rinnovo.

 

Questo il calendario delle quindici tappe. Si comincia il 27 gennaio a Padova per le regioni Trentino Alto-Adige, Veneto e Friuli Venezia-Giulia alla presenza del segretario nazionale, Giuliano Xausa. Il 30 gennaio sono in programma due incontri: a Firenze (Toscana) e a Roma (Lazio) con il segretario generale, Lando Maria Sileoni, e il segretario nazionale, Mauro Morelli, il quale, il 31 gennaio farà tappa a Napoli (Campania). Tre gli incontri in agenda il 3 febbraio: a Torino (Piemonte e Valle d’Aosta) con il segretario generale aggiunto, Mauro Bossola, e il segretario nazionale, Luca Bertinotti; a Bari (Puglia) con il segretario generale aggiunto, Giuliano De Filippis, e il segretario nazionale, Mauro Scarin; a Cosenza (Calabria e Basilicata) con il segretario nazionale Giuseppe Milazzo. Il 4 febbraio sono fissati gli incontri a Genova (Liguria) con il segretario nazionale, Mauro Scarin, e a Bologna (Emilia-Romagna) con il segretario nazionale, Mattia Pari. A Milano (Lombardia), il 5 febbraio, ci saranno il segretario generale, Lando Maria Sileoni, con i segretari nazionali, Giuseppe Milazzo e Fabio Scola. Nello stesso giorno, è in programma l’appuntamento a Perugia (Umbria) con il segretario nazionale, Mattia Pari, che il giorno successivo sarà ad Ancona (Marche). I dirigenti sindacali della Sicilia incontreranno il segretario generale, Lando Maria Sileoni, l’11 febbraio a Palermo, mentre per la Sardegna la riunione sarà a Sassari il 12 febbraio con il segretario nazionale, Mattia Pari. Si chiude il 14 febbraio a Pescara (Abruzzo e Molise) con il segretario nazionale, Giuliano Xausa.

 

Roma, 24 gennaio 2020

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …