CORONAVIRUS, IN BANCO BPM PERMESSI EXTRA AI GENITORI
Scuole chiuse, l’azienda aiuta i dipendenti con figli. Marioli (Fabi): “Ottimo risultato in una fase difficile e di emergenza”
“In questa situazione di emergenza, tante cose non hanno funzionato. A tal proposito, abbiamo dovuto incalzare e stiamo ancora incalzando l'azienda per l'applicazione delle misure indispensabili alla gestione di questa fase molto difficile sia per le aziende sia per tutti i lavoratori coinvolti. La concessione di permessi retribuiti ai genitori per gestire i propri figli a seguito della chiusura delle scuole (di ogni ordine e grado) in tutta Italia, a partire dalle assenze della scorsa settimana, è un ottimo risultato che va nella direzione di quanto auspicato dalle segreterie generali di tutte le organizzazioni sindacali”. Lo dichiara il coordinatore Fabi di gruppo in Banco Bpm, Piero Marioli, commentando la decisone del gruppo bancario di concedere permessi retribuiti ai dipendenti con figli.
La scelta dei vertici di Banco Bpm è stata comunicata ieri alle organizzazioni sindacali che poi hanno diffuso un comunicato con tutti gli aggiornamenti interni. “I permessi saranno retribuiti e questo vale anche per i permessi che sono già stati inseriti in procedura le settimane passate” si legge nel documento unitario.
Milano, 4 marzo 2020