DEUTSCHE BANK: RICONOSCIMENTO ECONOMICO E SERVIZI WELFARE PER I DIPENDENTI
Siglata oggi l’intesa tra la Fabi, le altre sigle e i vertici della banca: l’erogazione economica “una tantum” per le aree professionali e quadri direttivi. Caldara: «Accordo positivo perché riconosce gli sforzi profusi dai colleghi in una situazione lavorativa evidentemente critica e non ordinaria»
Riconoscimento economico a favore dei dipendenti del della Deutsche Bank S.p.A. relativo all’anno 2019.
Con l’accordo siglato oggi dalla Fabi le altre sigle, e i vertici del gruppo bancario, il compenso verrà erogato in modalità “una-tantum” una parte in busta paga e una parte in servizi erogati dal welfare aziendale.
Un risultato arrivato dopo una lunga e difficile trattativa per le organizzazioni sindacali considerando la chiusura in perdita del bilancio 2019 dell’istituto che ha impedito, inoltre, di attivare le procedure contrattuali relative al premio aziendale.
«Nonostante qualche elemento non del tutto soddisfacente, il contenuto dell’accordo è da ritenersi positivo e risponde alla legittima esigenza sindacale di riconoscere gli sforzi profusi dai colleghi in una situazione lavorativa evidentemente critica e non ordinaria che sta tuttora perdurando» ha commentato il coordinatore Fabi gruppo Deutsche Bank, Sergio Caldara.
Nel dettaglio per i dipendenti delle Aree Professionali e Quadri direttivi verranno distribuiti “una tantum” somme tra i 530,00 e i 670,00 euro lorde in busta paga. Per la modalità welfare, invece, l’importo sarà di 600,00 euro uguale per tutti: l’importo potrà essere utilizzato entro il 30 giugno 2021 e prevederà la possibilità di accedere, con specifiche condizioni e tempistiche, a un ampio pacchetto di servizi.
Per i lavoratori a tempo parziale dette somme verranno proporzionate in base al rispettivo orario di lavoro.
Roma, 10 settembre 2020