RISCOSSIONE SICILIA, RAFFA:«TROPPE DISPARITÀ PER I DIPENDENTI NISSENI»
Dura la posizione del coordinatore Fabi Sicilia, Carmelo Raffa, per alcuni provvedimenti riorganizzativi sui lavoratori della sede di Caltanissetta del gruppo Riscossione Sicilia. «Aspettiamo che si rimedi al più presto a errori evidenti. Nel caso contrario intraprenderemo le azioni di protesta presso le istituzioni competenti».
«È assurdo che, mentre ci si avvia finalmente al processo di aggregazione del settore presso l’Agenzia delle Entrate, in alcune sedi aziendali vengano diramati ordini di servizio che calpestano persone dotate di comprovata professionalità. Ci riferiamo, in particolare, alla sede di Caltanissetta. Richiediamo immediatamente che venga rivista la decisione dei vertici apportando le giuste modifiche al provvedimento e ciò nell’interesse del personale e della stessa Azienda».
È il j’accuse del coordinatore della Fabi Sicilia, Carmelo Raffa, su alcune decisioni, dei vertici del gruppo, sulla riorganizzazione del personale negli uffici di Riscossione Sicilia di Caltanissetta dove- si legge nella nota della federazione- sembrerebbe ci siano state agevolazioni per una parte di lavoratori e penalizzazioni per altri.
«Richiediamo – continua Raffa – che chi di dovere vigili su ciò che sta accadendo a Caltanissetta e nelle sedi periferiche e ciò per riportare serenità tra il personale interessato. Aspettiamo che si rimedi al più presto a errori evidenti. Nel caso contrario intraprenderemo le azioni di protesta presso le istituzioni competenti».
Palermo, 8 ottobre 2020