SILEONI SULLO SCIOPERO GENERALE DI OGGI: “SCELTA DEI CUB FOLLE E IRRESPONSABILE”
Il comunicato stampa del segretario generale della Fabi che commenta la protesta dei comitati di base, che ha interessato in particolare il trasporto pubblico e la scuola: “Comprendo le ragioni, ma tutti dobbiamo contribuire a fare la nostra parte nell’interesse della collettività”
FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI
COMUNICATO STAMPA
SCIOPERO: SILEONI (FABI), SCELTA DEI CUB IRRESPONSABILE E FOLLE
Roma, 23 ottobre 2020. “Lo sciopero generale indetto oggi dai comitati di base, che ha interessato in particolare il trasporto pubblico locale e la scuola, è una scelta folle e irresponsabile: in un momento così delicato per l’intero Paese, mentre si affronta una difficile e ignota seconda ondata del Covid, decidere di scioperare vuol dire rinunciare a fare la propria parte nell’interesse della collettività, dei cittadini, delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’economia e, soprattutto, degli studenti, che rappresentano il nostro futuro. Pertanto, prendiamo le distanze da iniziative di questo tipo e facciamo appello a un senso di responsabilità, anche se comprendiamo le ragioni di scontento e le preoccupazioni relative proprio alla gestione della pandemia”. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.
Sciopero Cub: Sileoni (Fabi), scelta folle e irresponsabile (ANSA) – ROMA, OCT 23 – “Lo sciopero generale indetto oggi dai comitati di base, che ha interessato in particolare il trasporto pubblico locale e la scuola, e’ una scelta folle e irresponsabile: in un momento cosi’ delicato per l’intero Paese, mentre si affronta una difficile e ignota seconda ondata del Covid, decidere di scioperare vuol dire rinunciare a fare la propria parte nell’interesse della collettivita’, dei cittadini, delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’economia e, soprattutto, degli studenti, che rappresentano il nostro futuro. Pertanto, prendiamo le distanze da iniziative di questo tipo e facciamo appello a un senso di responsabilita’, anche se comprendiamo le ragioni di scontento e le preoccupazioni relative proprio alla gestione della pandemia”. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. (ANSA). DOC 23-OTT-20 20:06 NNNN
TPL: SILEONI (FABI), ‘SCELTA SCIOPERO CUB IRRESPONSABILE E FOLLE’ = Roma, 23 ott. (Adnkronos) – “Lo sciopero generale indetto oggi dai comitati di base, che ha interessato in particolare il trasporto pubblico locale e la scuola, è una scelta folle e irresponsabile: in un momento così delicato per l’intero Paese, mentre si affronta una difficile e ignota seconda ondata del Covid”. Così il segretario generale della Fabi, federazione autonoma bancari italiani, Lando Maria Sileoni.”Decidere di scioperare – afferma – vuol dire rinunciare a fare la propria parte nell’interesse della collettività, dei cittadini, delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’economia e, soprattutto, degli studenti, che rappresentano il nostro futuro. Pertanto, prendiamo le distanze da iniziative di questo tipo e facciamo appello a un senso di responsabilità, anche se comprendiamo le ragioni di scontento e le preoccupazioni relative proprio alla gestione della pandemia”.(Eca/Adnkronos)
Scioperi: Sileoni (Fabi), scelta dei Cub irresponsabile e folle = (AGI) – Roma, 23 ott. – “Lo sciopero generale indetto oggi dai comitati di base, che ha interessato in particolare il trasporto pubblico locale e la scuola, e’ una scelta folle e irresponsabile”. Lo dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, secondo cui “in un momento cosi’ delicato per l’intero Paese, mentre si affronta una difficile e ignota seconda ondata del Covid, decidere di scioperare vuol dire rinunciare a fare la propria parte nell’interesse della collettivita’, dei cittadini, delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’economia e, soprattutto, degli studenti, che rappresentano il nostro futuro”. Fabi prende quindi le distanze “da iniziative di questo tipo” e fa appello a “un senso di responsabilita’, anche se comprendiamo le ragioni di scontento e le preoccupazioni relative proprio alla gestione della pandemia”. (AGI)Red/Ing 232016 OCT 20