BPER, SÌ AL PREMIO DI PRODUZIONE E AI SERVIZI ASSISTENZIALI
Intesa raggiunta il 30 ottobre tra la Fabi, le altre sigle e il gruppo bancario: 1,250 euro cash e uno “zainetto” welfare del valore di 250 euro. Cherubini: «Risultato di grande soddisfazione soprattutto in questo momento complesso per le vicende legare al coronavirus»
Sì al premio aziendale, relativo all’esercizio 2020, per le aree professionali, quadri direttivi e dirigenti Bper grazie all’accordo sottoscritto il 30 ottobre tra la Fabi, le altre organizzazioni, e i vertici della banca. Il riconoscimento ammonta a 1,250 euro cash e sarà erogato a luglio del 2021 riparametrato in base all’inquadramento dei beneficiari. Inoltre, su scelta del dipendente, potrà essere destinato tutto o in parte in servizi welfare con un incremento del 15%. Grazie all’intesa raggiunta tra la Fabi, gli altri sindacati e Bper Banca arriva anche una speciale una tantum, uguale per tutti i dipendenti, di 250 euro in servizi assistenziali. Per i dirigenti, invece, il premio concordato sarà suddiviso nel 60% in benefit, sempre con una maggiorazione dell’importo pari al 15% del valore, e il restante 40% in contanti.
«Un risultato di grande soddisfazione conseguito insieme alla delegazione Fabi, costantemente supportata dalla segreteria nazionale, in un momento quanto mai complesso in particolare per le vicende legate al virus» commenta il coordinatore aziendale Fabi Bper, Daniele Cherubini. «Auspichiamo che l’azienda assuma ulteriori impegni laddove il risultato di bilancio si realizzasse “oltre le attese” odierne per riconoscere alle lavoratrici e ai lavoratori l’impegno profuso in questo momento difficile e quello che in prospettiva attende i lavoratori nel prossimo futuro» aggiunge Cherubini.
Modena, 4 novembre 2020