DEUTSCHE BANK, AL VIA LA PROCEDURA DI RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE 2020-2021
Inizio della trattativa sulla riorganizzazione della Deutsche Bank SpA: 248 uscite volontarie e la chiusura di 14 sportelli. La Fabi: «Le tematiche delle ricadute occupazionali, della nuova occupazione, degli impatti relativi alla mobilità geografica e riconversione professionale, dovranno essere considerati gli elementi centrali della negoziazione»
Avviata la procedura sindacale relativa al piano di riorganizzazione, 2020-2021, in Deutsche Bank. La lettera di inizio trattativa è arrivata alla Fabi, e alle altre organizzazioni, il 5 novembre; il piano prevede l’uscita volontaria di 248 dipendenti tra marzo e dicembre 2021, e la chiusura di 14 sportelli bancari. Gli esuberi inizialmente comunicati dalla banca, a dicembre 2019, , erano 217 attraverso l’accesso al Fondo di solidarietà.
“Alla luce delle prime valutazioni sul contenuto dell’informativa, riteniamo che le tematiche delle ricadute occupazionali, della nuova occupazione, degli impatti relativi alla mobilità geografica e riconversione professionale, dovranno essere considerati gli elementi centrali della negoziazione“ scrive in una nota il coordinamento Fabi Deutsche Bank che sarà al centro del primo incontro con l’azienda previsto per il 12 novembre.
Milano, 6 novembre 2020