OK AL PREMIO AZIENDALE IN BANCO DI SARDEGNA
Intesa raggiunta il 30 ottobre tra la Fabi, le altre sigle, e i vertici della banca. Riconoscimento economico superiore al 2019 e scelta destinazione welfare co incremento del 15%. Cabboi:« Abbiamo impostato il ragionamento sul valore del lavoro come elemento fondamentale per raggiungere benessere sociale»
Ok al premio aziendale, relativo all’esercizio 2020, per le aree professionali, quadri direttivi e dirigenti Banco di Sardegna con l’accordo sottoscritto il 30 ottobre tra la Fabi, le altre organizzazioni, e i vertici della banca. Il riconoscimento, che verrà erogato a giugno del 2021, sarà superiore rispetto al premio aziendale base del 2019: per il 2020 ammonta ad euro 2.314,00 euro cash da riparametrare in base all’inquadramento dei beneficiari. Inoltre, su scelta del dipendente, potrà essere destinato tutto o in parte in servizi welfare con un incremento del 15%.
Intesa raggiuntà anche per i dirigenti con un premio aziendale base pari ad euro 6.905,09 che sarà suddiviso nel 45% in benefit, sempre con una maggiorazione dell’importo pari al 15% del valore, e il restante 55% in contanti.
«Abbiamo raggiunto un accordo che incrementa il premio 2019. La delegazione Fabi, che ringrazio per il grande impegno e maturità, costantemente supportata dalla segreteria nazionale, ha gestito la trattativa non solo ragionando sui dati economici ma anche e soprattutto con la consapevolezza dell’importanza di elementi positivi nella vita dei lavoratori del Banco in un momento storico complesso come quello che stiamo attraversando» ha commentato il segretario coordinatore Fabi Banco di Sardegna, Emanuele Cabboi «Abbiamo impostato il ragionamento sul valore del lavoro come elemento fondamentale per raggiungere benessere sociale»
Sassari, 9 novembre 2020