SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE, LA FABI ALLA CONFERENZA DI FINANCE WATCH
Conferenza online mercoledì 16 dicembre. Prevista la presenza del segretario generale Lando Maria Sileoni. Faro sulla finanza nell’era del Covid, tra scenari e futuro.
Sostenibilità, politiche fiscali e ambiente. Sono i tre temi al centro della tavola rotonda di Finance Watch, in programma mercoledì 16 dicembre (dalle 9.30 alle 14.30), a cui parteciperà il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della conferenza online organizzata da Finance Watch “Società, ambiente e finanza nell’era del Covid-19: scenari e futuro”, con i membri del network in Italia. Tra gli altri argomenti al centro del dibattito, la finanza al servizio delle persone, con focus su npl e sovraindebitamento.
Finance Watch è una organizzazione europea non governativa, a cui aderisce la Fabi, che ha avviato un percorso per la costituzione di reti nazionali volte a facilitare la diffusione e il coordinamento di campagne e iniziative comuni per rendere la finanza a servizio della società civile e dell’economia reale.
«Questo spazio online sarà occasione di incontro per un mix interdisciplinare di attori della società civile, legislatori, accademici e rappresentanti del settore finanziario dall’Italia e da Bruxelles. Concentrandosi sulla realtà italiana, il dibattito spazierà sulle conseguenze, opportunità e scenari futuri che la crisi del COVID-19 apre in relazione alla finanza, e all’impatto che quest’ultima produce sulla società e sul compimento di una transizione socio-economica giusta, inclusiva, verde e digitale. I partecipanti avranno l’occasione di interagire nel dibattito e di porre domande ai relatori. La conferenza sarà anche l’occasione per il nuovo Network di Finance Watch in Italia di presentare la propria visione e obiettivi» si legge nel comunicato di Finance Watch.
L’evento è organizzato sulla piattaforma Zoom ed è possibile registrarsi qui: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_7czRRxCMRrmCN- nUoWJWYXg