BANCA ETICA: TRE ACCORDI SU LAVORO FLESSIBILE, PERMESSI E BUONI PASTO

Sottoscritta una serie di intese tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e l’azienda: possibilità di lavorare in più sedi, ticket da 5,29 euro a 7 euro, bacino annuale di ore di permessi retribuiti

BANCA ETICA: TRE ACCORDI SU LAVORO FLESSIBILE, PERMESSI E BUONI PASTO

Tris di accordi in Banca Etica su lavoro flessibile, permessi e buoni pasto. Le intese sono state sottoscritte dalla Fabi e le altre organizzazioni sindacali con l’azienda lo scorso 30 novembre. Ecco i dettagli delle novità che riguardano, tra altro, la possibilità di lavorare in più sedi, l’aumento del ticket da 5,29 euro a 7 euro, la creazione bacino annuale di ore di permessi retribuiti.

 

Lavoro flessibile: il nuovo accordo amplia le possibilità di fruizione e disciplina le sedi (sede di lavoro e sede di coordinamento) in un’Azienda diffusa su tutto il territorio nazionale e che conta 20 filiali oltre la sede centrale ed alcune sedi amministrative. L’accordo offre l’opportunità ai dipendenti di collaborare (anche in un’ottica di crescita professionale) fra sede centrale, filiali ed uffici amministrativi.

Valore del buono pasto ed erogazione straordinaria periodo Covid-19: l’accordo prevede l’aumento del valore del buono pasto da 5,29 a 7 € con decorrenza 1 febbraio 2021. Viene previsto, inoltre, il riconoscimento una tantum, di un importo pari ad Euro 2,50 per ogni giorno lavorato in modalità “Lavoro agile” nei mesi di marzo, aprile, maggio 2020.

Accordo per la costituzione della Banca del Tempo: è costituita da un “bacino” annuale di ore di permessi retribuiti a favore dei lavoratori e lavoratrici che, per far fronte a gravi e accertate situazioni personali e/o familiari, abbiano necessità di un’ulteriore dotazione di permessi in aggiunta alle spettanze già previste.

L’accordo avrà decorrenza 1 gennaio 2021.

Roma, 30 dicembre 2020

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …