CREDEM: I SINDACATI CHIEDONO PIÙ CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali attaccano unitariamente l’istituto Emiliano: alle lavoratrici e ai lavoratori vengono sottoposti contratti individuali che impongono termini di preavviso più lunghi di quelli stabiliti dalla contrattazione collettiva. Questo strumento è nato negli anni 90 “per limitare la massiccia “migrazione” verso aziende concorrenti di una fascia di personale maltrattato e malpagato” ma ora può rappresentare “una pesante anomalia nel settore bancario italiano”. Le organizzazioni sindacali si aspettano dal gruppo bancario “una maggior valorizzazione della contrattazione collettiva, all’altezza dei migliori sistemi di relazioni industriali”.

CREDEM: I SINDACATI CHIEDONO PIÙ CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali attaccano unitariamente l’istituto Emiliano: alle lavoratrici e ai lavoratori vengono sottoposti contratti individuali che impongono termini di preavviso più lunghi di quelli stabiliti dalla contrattazione collettiva.
Questo strumento è nato negli anni 90 “per limitare la massiccia "migrazione" verso aziende concorrenti di una fascia di personale maltrattato e malpagato" ma ora può rappresentare "una pesante anomalia nel settore bancario italiano".
Le organizzazioni sindacali si aspettano dal gruppo bancario "una maggior valorizzazione della contrattazione collettiva, all'altezza dei migliori sistemi di relazioni industriali".

 

BANCO BPM, OLTRE 200 DIRIGENTI FABI A MILANO

14/11/2024 |

BANCO BPM, OLTRE 200 DIRIGENTI FABI A MILANO

Riunione, con grande partecipazione, di tutti i rappresentanti della Federazione nel gruppo di Piazza meda. …

MUTUI, SILEONI IN DIRETTA SU RADIO RAI UNO

14/11/2024 |

MUTUI, SILEONI IN DIRETTA SU RADIO RAI UNO

Ospite della trasmissione Sportello Italia condotta da Paola Nania, il segretario generale della Fabi ha …

IA IN BANCA, DOSSIER FABI SU WALL STREET ITALIA

13/11/2024 |

IA IN BANCA, DOSSIER FABI SU WALL STREET ITALIA

Il mensile economico di investimenti dedica un lungo articolo a cura della Federazione sull’utilizzo e …