CREDEM: I SINDACATI CHIEDONO PIÙ CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali attaccano unitariamente l’istituto Emiliano: alle lavoratrici e ai lavoratori vengono sottoposti contratti individuali che impongono termini di preavviso più lunghi di quelli stabiliti dalla contrattazione collettiva. Questo strumento è nato negli anni 90 “per limitare la massiccia “migrazione” verso aziende concorrenti di una fascia di personale maltrattato e malpagato” ma ora può rappresentare “una pesante anomalia nel settore bancario italiano”. Le organizzazioni sindacali si aspettano dal gruppo bancario “una maggior valorizzazione della contrattazione collettiva, all’altezza dei migliori sistemi di relazioni industriali”.

CREDEM: I SINDACATI CHIEDONO PIÙ CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali attaccano unitariamente l’istituto Emiliano: alle lavoratrici e ai lavoratori vengono sottoposti contratti individuali che impongono termini di preavviso più lunghi di quelli stabiliti dalla contrattazione collettiva.
Questo strumento è nato negli anni 90 “per limitare la massiccia "migrazione" verso aziende concorrenti di una fascia di personale maltrattato e malpagato" ma ora può rappresentare "una pesante anomalia nel settore bancario italiano".
Le organizzazioni sindacali si aspettano dal gruppo bancario "una maggior valorizzazione della contrattazione collettiva, all'altezza dei migliori sistemi di relazioni industriali".

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [46.72 KB]

BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA

8/01/2025 | News

BONIFICI ISTANTANEI, XAUSA A TG2 ITALIA EUROPA

Il segretario nazionale della Fabi ospite della trasmissione condotta da Marzia Roncacci su Rai Due …

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

3/01/2025 | News

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

Previsto dal rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo, firmato a luglio 2024, il secondo …

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

2/01/2025 | News

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

Su stampa, su agenzia Ansa e su un servizio del Tgr Sicilia il dirigente della …