Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
DEUTSCHE BANK, FIRMATO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE
Intesa raggiunta ieri tra la Fabi, le altre sigle e i vertici del gruppo bancario. Formazione a distanza e inquadramenti per i Senior Advisor sono solo alcuni delle novità del nuovo documento. Caldara: «Soddisfazione per il risultato raggiunto. Ora saranno più esigibili alcuni importanti passaggi normativi»
Nuovo contratto integrativo aziendale in Deutsche Bank Spa. Arriva dopo sedici anni la firma del rinnovo grazie all’intesa raggiunta ieri tra la Fabi, le altre sigle e i vertici del gruppo bancario. Il nuovo testo, oltre a includere i contenuti degli accordi sindacali di marzo 2011 e di dicembre 2020, è stato aggiornato con novità rilevanti che riguardano: gli inquadramenti a Qd2 per i Senior Advisor; corsi di formazione a distanza; la valutazione delle prestazioni in lingua italiana e la possibilità di proporre temi di sostenibilità ecologica, ambientale e sociale.
Il documento, per i sindacati, rappresenta un percorso fondamentale per la regolamentazione in termini di competenza e rapporto di lavoro per i dipendenti Deutsche.
«Grande soddisfazione per l’obiettivo, per nulla scontato, che abbiamo raggiunto con la firma del rinnovo del contratto integrativo aziendale» ha commentato il segretario coordinatore Fabi gruppo Deutsche Bank Spa, Sergio Caldara che ha sottolineato come « questo risultato estenda le previsioni del precedente contratto rendendo, inoltre, più chiari ed esigibili alcuni importanti passaggi normativi».
Roma, 28 luglio 2021