«IL MERCOLEDÌ DA LEONI DEI BANCARI»
Lunga intervista del Segretario generale, Lando Maria Sileoni, su Panorama. Il futuro delle banche italiane, ma anche tutti gli argomenti più importanti e di strettissima attualità nel settore: fusioni, smart working, pandemia, digitale, clientela, pressioni commerciali.
Lunga intervista, su Panorama in edicola oggi, al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Il mercoledì da leoni dei bancari”, tutto quello che sta accadendo nel settore e le previsioni per il prossimo futuro. Focus su digitale e smart working, come sta cambiando il lavoro allo sportello; le “sofferenze” del lavoratore, quanto pesano le pressioni commerciali e quali rischi comportano per la clientela; e poi il cosiddetto risiko bancario: che direzione sta prendendo il settore, quali scelte saranno intraprese e come impatteranno su lavoratori e risparmiatori.
Il leader della Fabi, che parla di tsunami del settore post pandemia, non lascia indietro alcun tema, sottolineando la necessità di una politica forte che sappia calmare la rivalità con il mondo della finanza, auspicando a un vero e proprio cambiamento del settore che non può non passare da un opportuno rinnovamento di parte di alcuni vertici bancari.
Poi aneddoti e curiosità su Sileoni e i componenti della segreteria nazionale Fabi, Giuliano De Filippis, Mauro Bossola, Franco Casini, Mauro Scarin, Giuseppe Milazzo, Mauro Morelli, Luca Bertinotti, Giuliano Xausa, Fabio Scola e Mattia Pari.
Roma, 4 agosto 2021