Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MOBILITAZIONE DELLA FABI CONTRO LA CHIUSURA DELL’UNICO SPORTELLO A CAPRAIA
La Fabi torna ad accendere i riflettori sulla situazione Capraia dove è stata annunciata la chiusura dell’unico bancomat dell’isola. Sul Sole 24 ore del 25 settembre tutti i dettagli.
«L'annuncio della chiusura dell'unico bancomat attualmente operativo sull'isola di Capraia è stato oggetto di discussione in considerazione della necessità della presenza di almeno un bancomat nell’isola».
È quanto denunciamo i rappresentanti della Fabi di Livorno dopo l’annuncio della chiusura dello sportello della banca di credito cooperativo.
«Se la chiusura fosse da imputare a fattori economici – sottolinea il sindacato - riteniamo che le istituzioni ai vari livelli dovrebbero attivarsi per favorire e rendere economicamente conveniente la presenza di un servizio così essenziale. Al contrario se la chiusura non fosse di carattere economico, sarebbe paradossale la scelta effettuata dall'istituto di credito presente sull'isola (Bpm)».
Dalla Fabi lanciano così «un appello affinché le banche del territorio (Bcc Castagneto Carducci e Banca dell’Elba) possano subentrare in tale realtà».
Roma, 27 settembre 2021