Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
DEUTSCHE BANK, OK AL VAP 2021
È stato sottoscritto ieri sera dalla Fabi, dalle altre sigle e dai vertici della banca il riconoscimento economico per l’anno corrente. Caldara: «Importante nota positiva è data dall’attribuzione ai lavoratori part-time dell’intero importo e il riconoscimento del premio anche ai lavoratori fragili che nel corso dell’anno 2021 non hanno potuto costantemente svolgere la loro prestazione lavorativa»
Intesa raggiunta tra la Fabi, le altre sigle, e i vertici del gruppo Deutsche Bank Spa per il riconoscimento del premio aziendale del 2021. L’accordo, sottoscritto ieri, arriva dopo una lunga trattativa e consente ai dipendenti del gruppo la scelta di fruizione del premio o in modalità cash o in servizi welfare o, infine, all’interno del Fondo Pensione della banca. L’assegnazione del Vap avverrà, come da accordi tra i sindacati e l’azienda, una volta chiuso il bilancio dell’anno 2021.
L’intero importo del premio sarà destinato anche ai lavoratori part-time e ai dipendenti cosiddetti “fragili”, che nel corso del 2021 non hanno potuto costantemente svolgere la prestazione lavorativa.
«Anche quest’anno abbiamo ottenuto un ottimo risultato per il premio aziendale da erogare ai colleghi» dichiara il coordinatore della Fabi, Sergio Caldara che ha sottolineato come «l’obiettivo è stato raggiunto dopo un intenso confronto e una complessa trattativa che ha tra le altre cose, salvaguardato ancora una volta la libertà di scelta del singolo collega, offrendo diverse alternative che potessero dare risposta alle molteplici, diverse esigenze».
«Importante nota positiva» ha continuato il coordinatore Fabi «è data dall’attribuzione ai lavoratori part-time dell’intero importo e iI riconoscimento del premio anche ai lavoratori fragili che nel corso del 2021 non hanno potuto costantemente svolgere la loro prestazione lavorativa».
Milano, 12 novembre 2021