Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
XI CONFERENZA D’ORGANIZZAZIONE, TUTTI I VOLTI DELLE QUATTRO COMMISSIONI
Società, economia, finanza; Sindacato, lavoro; Struttura, organizzazione; Comunicazione, sviluppo. Le immagini di delegati ed osservatori riuniti da ieri mattina per analizzare i temi di più stretta attualità.
Società, economia, finanza; Sindacato, lavoro; Struttura, organizzazione; Comunicazione, sviluppo. Sono queste le quattro commissioni dell’11ª Conferenza d’Organizzazione della Fabi.
Da ieri mattina, delegati ed osservatori sono riuniti per confrontarsi, discutere e fare analisi dei temi di più stretta attualità. Ed è con questo spirito che, ogni quattro anni, la Federazione si riunisce in gruppi, quale momento di aggregazione per analizzare, discutere ed arrivare ad una sintesi tematica e prospettica.
A tenere banco sono temi di attualità, più generali come quest’anno quelli affrontati dalla I Commissione (Società, economia, finanza) che indagano i cambiamenti in atto, puntando la lente sul mondo economico e, in particolare, del credito, per arrivare al sindacato, a come si posiziona all’interno delle dinamiche in atto, ruolo quest’ultimo affidato alla II commissione Sindacato, lavoro.
Quindi nel dettaglio, i temi vengono analizzati con lo scopo di isolare argomenti specifici che spaziano dalla Comunicazione ad aspetti e novità anche organizzativi: compito che spetta alle commissioni III e IV, Struttura, organizzazione e Comunicazione, sviluppo.
Domani mattina sarà compito dei presidenti e vicepresidenti delle varie Commissioni presentare un documento di sintesi, nel quale verranno portate all’attenzione di tutta la Federazione le analisi e le linee guida per iniziare a ragionare sul futuro.
Mai come in questo momento storico, scosso dalla pandemia, alla prese con la rincorsa della normalità, con una difficile situazione economica e sociale, la Conferenza d’Organizzazione della Fabi vuole essere il luogo utile per ragionare sul futuro.
Milano, 16 dicembre 2021
I COMMISSIONE
Società, economia, finanza
II COMMISSIONE
Sindacato, lavoro
III COMMISSIONE
Struttura, organizzazione
IV COMMISSIONE
Comunicazione, sviluppo